Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Pernottamento e prima colazione a costo zero: sogno diventa realtà, ci vanno tutti

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Sai che è possibile risparmiare anche in questo senso? Ecco dove il pernottamento e la prima colazione sono a costo zero

Abbiamo già visto come viaggiare, anche sui mezzi di trasporto pubblici, sia diventato particolarmente costoso per via dei recenti rincari che hanno investito il Paese ormai da inizio marzo 2022. Dunque, pensare ad una vacanza o ad un breve soggiorno lontano da casa, di questi tempi, risulta essere davvero difficile e comunque molto dispendioso.

Stanza d'albergo
Ecco come avere pernottamenti e colazioni gratis, Ilovetrading

Raggiungere una destinazione e prenotare una stanza per una o più notti risulta essere davvero molto costoso, soprattutto in momenti e contesti difficili come quello che stiamo vivendo in questi mesi. Ma è importante sapere che è possibile risparmiare denaro ed evitare sprechi anche in questo senso. In questo articolo ti mostriamo dove il pernottamento e la prima colazione sono a costo zero e puoi quindi risparmiare molto.

Ecco dove il pernottamento e la prima colazione sono a costo zero

In momenti e situazioni di crisi economica molto spesso si fanno largo metodi e alternative valide alle classiche opzioni. Queste ci permettono di evitare di spendere troppi soldi, pur non rinunciando davvero a tutte le nostre abitudini. Spesso, infatti, tra le prime cose a cui rinunciamo in tempi di crisi vi è certamente l’abitudine di viaggiare e spostarsi per visitare nuovi posti. Tuttavia, è possibile risparmiare anche in questo senso e vogliamo quindi mostrarti dove il pernottamento e la prima colazione sono a costo zero.

Il 20 novembre è terminata l’edizione numero quattordici della settimana dedicata al baratto. Si tratta di un sistema basato su scambi di beni, senza la necessità di un pagamento in denaro. Si tratta di un sistema particolarmente apprezzato da moltissime persone e molto facile a cui accedere. È infatti possibile andare sul sito www.barattobb.it in cui poter visualizzare quelle che sono le offerte di pernottamento, in cambio di un servizio o prodotto offerto.

Stanza d'albergo
Ecco come avere pernottamenti e colazioni gratis, Ilovetrading

Il baratto funziona così: il proprietario del B&B mette a disposizione la stanza per una o più notti, chiedendo in cambio un particolare servizio o un prodotto. Ad esempio, è possibile chiedere al viaggiatore di fare dei lavori in giardino o di imbiancare la stanza. Se entrambi accettano, il baratto è andato a buon fine e sarà possibile procedere con il pernottamento.

Pernottamento e prima colazione gratuita grazie alla settimana del baratto

È quindi possibile trovare delle stanze più che accoglienti, anche in città importanti da visitare, come Milano, Bologna e Roma, ottenendo pernottamento e prima colazione gratuita. Basterà individuare infatti la location in cui voler alloggiare, selezionare la struttura dove voler pernottare e visualizzare poi la richiesta dell’affittuario per poter cedere gratuitamente la stanza.

Il viaggiatore, dunque, potrebbe dover sodisfare richieste più “tradizionali”, come aiuti nella raccolta della verdura e della frutta, o il cambio di ospitalità in futuro. Ma spesso per avere una stanza gratis in un Deb and breakfast potrebbe esser richiesto in cambio anche la partecipazione ad un corso di formazione, una collazione di oggetti, o addirittura una bicicletta.

Impostazioni privacy