Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Treno quasi gratis con queste offerte da cogliere al volo, viaggi senza fine

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Grazie a queste ultime offerte è possibile viaggiare con i treni quasi gratis. Ecco quali devi cogliere al volo

Spostarsi e viaggiare nel nostro territorio è diventato sempre più costoso. Purtroppo, l’inflazione colpisce anche il mondo dei trasporti e tutto questo si riflette sul prezzo dei biglietti e dei ticket di viaggio. Viaggiare in treno, in particolar modo, è diventato proibitivo per le tasche di moltissimi cittadini che non possono permettersi di acquistare un viaggio a più di 50€, solo andata.

Treni
Grazie alla promozioni treni quasi gratis, Ilovetrading

Soprattutto in questo periodo dell’anno, molti partono per tornare nella loro città d’origine per passare le festività natalizie insieme alla famiglia e agli affetti. Ma acquistare un biglietto è sempre più costoso e molti cittadini non sanno davvero come fare. Tuttavia, grazie a queste ultime offerte è possibile viaggiare con i treni quasi gratis. Ecco quali devi cogliere al volo.

Ecco come viaggiare con il treno quasi gratis

Nonostante viaggiare sia sempre più difficile e costoso, soprattutto per via dell’inflazione che ha alzato i prezzi in maniera sconsiderata, è possibile approfittare di opportunità e occasioni per poter spendere meno e fare del risparmio un imperativo su cui fare affidamento sempre. Esistono, infatti, alcune opzioni su cui poter scegliere per viaggiare e prendere il treno quasi gratis.

Tra i modi migliori per risparmiare quando si ha intenzione di non spendere troppo per viaggiare in treno c’è ovviamente quello di prenotare con largo anticipo. In questo modo sarà possibile acquistare il biglietto usufruendo anche di promozioni e pagando il prezzo base. È inoltre possibile utilizzare le tessere punti messe a disposizione da Trenitalia e utilizzare buoni e coupon messi a disposizione sempre dalla stessa azienda. Sarà inoltre possibile iscriversi al portale Italo e ricevere i codici per e-mail.

Treni
Grazie alla promozioni treni quasi gratis, Ilovetrading

Ma non solo. Ogni anno Trenitalia mette a disposizione dei propri viaggiatori dei periodi promozionai particolarmente interessanti che premettono di viaggiare in treno quasi gratis. Ci sono delle promo stagionali, come ad esempio la promo super autunno frecce, che permette ai viaggiatori di avere sconti fino al 60%, sia su Frecciarossa che su Frecciargento. La durata di queste promozioni può arrivare anche ad alcuni mesi, e valgono per i biglietti che hanno un valore maggiore di 7,90€. Questi non possono essere cumulati con altri sconti e promozioni, ma è possibile poter cambiare il nominativo. È inoltre utile sapere che gli sconti sono molto visibili quando si acquista il biglietto e sono disponibili per un numero limitati di posti sul treno.

Le offerte di Italio

Anche Italo, come Trenitalia, offre delle promozioni e sconti ai suoi viaggiatori. Questi possono infatti approfittare delle offerte messe a disposizione dall’azienda per viaggiare pagando meno. La società offre promozioni durante più periodi dell’anno a chi è iscritto alla newsletter. Questo strumento permette di potre venire a conoscenza dello sconto in maniera rapida, senza il rischio di non vederla.

Per quanto riguarda i viaggi in treno con Italo è attiva la possibilità di avere uno sconto fino al 50% per i viaggi di andata e ritorno in giornata. Infine, è possibile usufruire di sconti del 45% fissi sulla tratta Roma-Milano.

Impostazioni privacy