Lando Buzzanca, carismatico e amato attore di tante pellicole, è deceduto dopo una lunga malattia. La sua compagna, la giornalista Francesca Della Valle ha mosso pesanti accuse. Ecco cosa ha detto.
Nella giornata di domenica 18 dicembre è giunta la notizia della morte di Lando Buzzanca, interprete di origine palermitana che aveva recitato in film come Divorzio all’italiana di Pietro Germi. L’artista nostrano è deceduto presso il Policlinico Gemelli di Roma e la sua scomparsa ha lasciato un grande vuoto nel mondo dello spettacolo.
L’ottantasettenne Lando Buzzanca se n’è andato alle 13.30 di domenica scorsa presso l’Hospice del Gemelli Medical Center dove era ricoverato da due settimane. L’anno scorso il volto della commedia sexy all’italiana, che da qualche anno aveva un amministratore di sostegno, era stato trasferito in una Rsa.
Il mese scorso, un medico che l’aveva avuto in cura, l’angiologo Fulvio Tomaselli aveva affermato di aver trovato il protagonista di Sedotta e abbandonata rannicchiato a letto, scheletrico e sfinito, mentre solo l’anno scorso camminava e parlava.
La sua fidanzata Francesca Valle, via social, aveva detto che il compagno si trovava in una Rsa contro la sua volontà e che a lei non era permesso di andarlo a trovare.
Massimiliano, figlio dell’artista, aveva però rigettato con forza tutte le insinuazioni e aveva ribattuto di voler denunciare sia Tomaselli che la presentatrice per tutelare il padre e la sua privacy.
Proprio lui, di recente, ha dichiarato a Adnkronos che il padre si è spento serenamente e che le sue condizioni non erano delle migliori, ma sperava di poter trascorrere il Natale insieme. Ma allora cosa è accaduto con l’editrice che è stata l’ultimo amore?
Francesca Della Valle, nelle ultime ore, ha pubblicato sui social un messaggio di cordoglio, ma in cui ha anche ribadito le accuse mosse già tempo fa. “Lando è stato ammazzato e voi, pubblico onesto, lo sapete“, ha esordito. La presentatrice ha poi continuato: “Era pericoloso, ormai! L’applicazione della legge 6/04, voluta dalla famiglia ‘amorevole’, lo ha condotto in un Hospice, luogo di morte. Io non mi fermo, non temete! Continuerò perché sia fatta giustizia. Lo devo a Lando”.
La conduttrice ha sottolineato che lei non si fermerà, specificando che lo deve al partner e a tutti gli 800 mila amministrati e anche al suo pubblico. Infine ha concluso: “Grazie amor mio, per tutto l’amore che mi hai donato. Noi così, per sempre”.
Un vento di cambiamenti attraversa Wall Street, dove gli equilibri tra grandi banche, società tecnologiche…
Chi l’ha detto che basta avere la Legge 104 per ottenere agevolazioni sull’acquisto di un’auto?…
Da settembre 2025 la pensione subisce un vero balzo: assegni più generosi, maggiore sostegno per…
Cosa accadrebbe se ci fosse davvero un modo per lasciare il lavoro cinque anni prima…
Un nuovo vento soffia nel mondo della mobilità e non si tratta solo di un…
Cosa succede quando un evento inatteso interrompe un percorso già avviato? È possibile che un…