Chi siamo

Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Lavatrice: se metti la manopola in questa posizione dimezzi i consumi “risparmio sorprendente”

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Sapevi che metti la manopola della lavatrice in questa posizione riesci a dimezzare i consumi? Ecco come ottenere un risparmio sorprendente

In questi tempi di crisi particolarmente difficile e confusionari, tenere a bada i costi risulta esser quasi impossibile. L’aumento dei prezzi causato dall’inflazione e dalla crisi delle materie prime e dell’energia, ha gettato in condizioni di difficoltà e povertà moltissime famiglie che non hanno entrate economiche sufficienti.

Donna con lavatrice
Ecco come risparmiare con la tua lavatrice, Ilovetrading

Se, nel complesso, bisogna sperare che la situazione economica rientri e i prezzi si abbassano, è possibile intervenire in maniera diretta sulle proprie abitudini e sui propri elettrodomestici. È infatti possibile abbassare il prezzo delle bollette attuando dei semplici e velocissimi trucchi. Se metti la manopola della lavatrice in questa posizione, infatti, riesci a dimezzare i consumi. Ecco come ottenere un risparmio sorprendete in maniera veloce.

Metti la manopola della lavatrice in questa posizione e risparmi

Cercare il risparmio a tutti i costi è diventato un imperativo per moltissime famiglie che stanno affrontando in maniera più difficoltosa la crisi economica che tutti noi stiamo vivendo. L’aumento dei costi della bolletta ha letteralmente impoverito moltissimi cittadini e attuare trucchi e stratagemmi volti al risparmio può essere davvero molto utile per avere qualche soldo in più alla fine del mese.

Grazie all’innovazione tecnologica esistono molti modelli di lavatrice davvero molto avanzati, i quali possiedono un grande numero di programmi per le molteplici esigenze della persona. Esistono infatti programmi che permettono di igienizzare perfettamente i vestiti anche a 15°, facendoci ottenere un risparmio notevole in termini economici e finanziari. Metti la manopola della lavatrice in questa posizione e otterrai un risparmio davvero niente male alla fine del mese per le tue tasche. Una possibilità che ci viene data direttamente dagli innumerevoli programmi presenti nel nostro dispositivo.

Donna con lavatrice
Ecco come risparmiare con la tua lavatrice, Ilovetrading

Le temperature alte dei programmi della nostra lavatrice non sono adatte a tutti i capi di abbigliamento. Lavare un vestito a 40 o 60°, infatti, potrebbe addirittura essere deleterio, in particolare se questi sono indumenti delicati che necessitano di lavaggi ad hoc, come ad esempio lavaggi a mano in acqua a temperatura ambiente. Ma non sempre questo è possibile ed è grazie alle nuove lavatrici che si può ottenere lo stesso risultato in pochissimo tempo. Ecco come devi mettere la manopola della lavatrice per risparmiare.

Ecco come risparmiare

Come dicevamo, le lavatrici moderne mettono a disposizione del consumatore un incredibile numero di programmi dedicati al lavaggio degli indumenti e dei vestiti. Tra questi programmi molto comodi, ce ne sono alcuni che permettono di ottenere un grande risparmio in termini economici. Il lavaggio a freddo è un programma molto utile che ti permette di non restringere i panni in lavatrice e non stropicciarli troppo.

Ma non solo. Questo programma ci permette di risparmiare denaro importante. Utilizzare questo programma, che compie un lavaggio sotto i 60°, ci fa risparmiare il 75% del consumo. Meno è alta la temperatura, infatti, minore sarà l’energia che ci serve. Una famiglia composta da 4 persone che fa una lavatrice al giorno e utilizza programmi con temperature minori di 40°, ad esempio, potrà ottenere un risparmio fino a 30 kwh in una sola settimana.

Gestione cookie