Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

“Non mi vedrete più in TV”, dopo le polemiche il dietrofront di Fiorello

Foto dell'autore

Anna Gaia Cavallo

Fiorello è uno showman amatissimo, un artista a tutto tondo davvero, dai mille talenti, eppure pare che abbia pensato di lasciare la tv. Ecco la verità.

Erano gli anni ’80 quando un giovanissimo Fiorello irrompeva sul piccolo schermo. Da allora la sua carriera è andata avanti incontrastrata ed anzi la sua strada alla fine ha subito mille deviazioni.

Fiorello
Fiorello lascia di nuovo la tv? Le parole dello show man (Ilovetrading.it)

Negli anni, infatti, Rosario ha lavorato in tv, in radio, sul web, al cinema, nel mondo della musica. Insomma la sua è stata ed è davvero una carriera a tutto tondo. Eppure pare che l’artista abbia intenzione di lasciare la tv.

Fiorello verso l’addio alla tv?

Riassumere la carriera di Fiorello è praticamente impossibile. Per farsi un’idea, basta andare su Wikipedia e partire dalla sua definizione: showman, comico, cabarettista, imitatore, cantante, conduttore radiofonico, conduttore televisivo, attore e doppiatore. Non c’è quasi nulla che Rosario – questo il suo vero nome all’anagrafe – non sappia fare.

Scorrendo più in basso, poi, è possibile arrivare ai programmi che ha condotto, quelli in cui è apparso, i film a cui ha preso parte, gli album e i singoli che ha inciso. La lista sarebbe troppo lunga da poter menzionare, ma basta citarne qualcuno pescato tra i più celebri. Come non ricordare Karaoke, forse il format che ha consacrato il successo di questo intrattenitore dai mille volti, ma anche il Festivalbar, di cui ha condotto varie edizioni tra gli anni ’90 e il 2000, ma anche Matricole, Stasera Pago io, Viva Rai 2, Edicola Fiore e ovviamente Sanremo, di cui è stato il volto per due anni di fila accanto al suo amico fraterno Amadeus.

Eppure, mentre la carriera di Fiorello sembra continuare ad essere sempre in ascesa, nonostante siano passati ormai quasi 40 anni dai suoi esordi, il diretto interessato potrebbe voler lasciare le scene.

Ecco la verità

Fiorello potrebbe dire addio al piccolo schermo. E potrebbe non essere proprio una sorpresa assoluta, considerando che nel suo curriculum compaiono esperienze anche sul web, in radio, al cinema, in teatro, nel mondo discografico. A pensarci bene non sarebbe poi così strano che lo showman – così è possibile riassumere tutti i suoi talenti – possa voler accantonare la tv per concentrarsi su altri progetti.

In effetti non molto tempo fa Fiorello aveva rilasciato un’intervista a Oggi, in cui aveva parlato chiaro: “Se fossi single, avrei già smesso di fare questo mestiere”. In sostanza, stando a queste parole, sembra che Rosario abbia continuato, almeno negli ultimi anni, a fare questo lavoro per “accontentare” sua moglie Susanna Biondo, con cui è sposato dal 2003 e ha una figlia, Angelica, nata nel 2006 (a cui si aggiunge anche la prima figlia di lei, Olivia, nata dal matrimonio precedente, ma considerata dallo showman la sua prima figlia a tutti gli effetti).

Nella succitata intervista poi Fiorello però aveva anche precisato: “Dipendesse da me, potrei garantire che non mi vedrete più in tv in quel genere di spettacolone, il varietà ad alto budget in prima serata. Sto bene come sto. (…) Avrei già smesso, ma mia moglie Susanna e la mia famiglia non vogliono. Sostengono: è un peccato, uno spreco. Quindi continuerò”. In effetti da allora ad oggi qualcosa è cambiato e lo dimostra la sua co-conduzione di Sanremo.

Fiorello lascia la tv?-Ilovetrading.it
Fonte: Google

Insomma molto probabilmente alla fine lo showman ha cambiato idea, oppure semplicemente ha continuato a voler assecondare la volontà della sua famiglia. Forse la verità assoluta nessuno a parte lui la saprà mai.

Impostazioni privacy