Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Amadeus, il grande annuncio: fan senza parole

Foto dell'autore

Andrea Giove

Il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo ha in mente una novità. Dove è stato visto nelle ultime ore? Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Amadeus è uno dei presentatori maggiormente noti della televisione degli ultimi decenni. Da qualche anno è il volto di punto della Rai. A febbraio condurrà per il quarto anno consecutivo Sanremo. Inoltre, è stata già confermata la sua presenza anche per il 2024.

Amadeus
Il grande annuncio di Amadeus: “Nasce…” (Ilovetrading.it)

Ma per quale motivo sarebbe pronto a cambiare mestiere? Ecco che cosa è accaduto nelle ultime ore. Amadeus è nato a Ravenna il 4 settembre del 1962. Nel 2003 ha conosciuto la ballerina Giovanna Civitillo e i due ormai sono inseparabili.

Nel 2019 sono anche convolati a nozze in chiesa, dopo essersi sposati con rito civile nel 2009. Sono genitori del 13enne José Alberto.

Amadeus e il suo nuovo ruolo

Nella serata di venerdì 16 dicembre sul palco dell’Ariston ha presentato Sanremo Giovani. La manifestazione è stata vinta da gIANMARIA. Il cantante salirà a febbraio anche sul palco del Festival di Sanremo vero e proprio. Raggiungerà, quindi, i big in gara. Ma non sarà il solo. Infatti, insieme a lui ci saranno anche altri 5 artisti proveniente dai giovani. Ci riferiamo a Sethu, Will, Shari, Olly e Colla Zio.

In tutto saranno ben 28 i big a contendersi la vittoria del Festival dal 7 all’11 febbraio 2023 sul palco dell’Ariston. Ma quale novità c’è sul conto di Amadeus? Ecco di cosa si è reso protagonista nelle ultime ore.

Amadeus
Il grande annuncio di Amadeus, (Ilovetrading.it)

La novità

Amadeus a Sanremo non ha presentato solo la kermesse dei giovani, ma è anche tornato a scuola. Un ritorno alle origini? Non proprio! Infatti, il noto conduttore ha inaugurato il nuovo Liceo musicale di Sanremo, tagliando il nastro in modo iconico. Il noto conduttore ha detto le seguenti parole durante l’inaugurazione: “Era giusto che ci fosse un liceo della musica, qui a Sanremo. Voglio dare un ‘in bocca al lupo’ ai ragazzi, affinché possano dare sfogo a tutta la loro creatività”.

Amadeus ha continuato: “Chi ha a che fare con la musica è un privilegiato, perché ovviamente è qualcosa che dà emozioni a tutti i livelli e a tutte le età. La musica dà modo di realizzare i sogni ed è fondamentale per i ragazzi averne”.

Dopo l’inaugurazione, il marito di Giovanna Civitillo si è diretto sul palco dell’Ariston per condurre l’atto finale di Sanremo Giovani. Da questo momento in avanti si concentrerà, invece, esclusivamente sulla prossima edizione del Festival. Il presentatore e direttore artistico della kermesse sarà al timone di essa per il quarto anno consecutivo.

Impostazioni privacy