Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Amici, Maria De Filippi perde la sua professoressa più nota ed amata: clamoroso addio

Foto dell'autore

Fabiana Valenziano

Il talent show Amici di Maria de Filippi è uno dei programmi tv più seguiti dal pubblico italiano.

Tra i membri del cast fisso vi sono, ovviamente, i professori, tra i quali spicca il nome della talentuosa Lorella Cuccarini. Stando a una recente indiscrezione, però, questo potrebbe essere l’ultimo anno che la ballerina trascorre seguendo gli allievi della celebre scuola di Canale 5.

Maria De Filippi
Maria De Filippi perde la sua maestra più famosa ed amata? L’incredibile colpo di scena (Ilovetrading.it)

Amici è un programma che va in onda oramai da moltissimi anni, atto a dare la possibilità a giovani e talentuosi ragazzi di realizzare il sogno di diventare dei professionisti della propria categoria artistica di appartenenza. Nel corso delle varie edizioni, tra i banchi della scuola di Canale 5 si sono avvicendati tantissimi aspiranti artisti; stessa cosa vale anche per il parterre di professori.

Maria, infatti, per guidare i “suoi” allievi, si è sempre affidata al talento e alla professionalità di personaggi molto importanti del mondo dello spettacolo, nonché massimi esperti della propria disciplina. Nel 2020, ad esempio, alla grande famiglia di Amici, si è aggiunta anche Lorella Cuccarini, dapprima come insegnante di danza e, successivamente, di canto.

Lorella, come ha lei stessa affermato anche sui suoi profili social, è molto entusiasta di lavorare insieme a Maria, ma una recente indiscrezione lanciata dal settimanale Oggi ha gettato alcune ombre sulla presenza della Cuccarini nelle prossime edizioni del talent. Scopriamo insieme tutto quello che, a tal proposito, c’è da sapere.

Il futuro incerto ad “Amici” di Lorella Cuccarini

Nella storia di Amici di Maria De Filippi, Lorella Cuccarini è l’unica artista a essere stata professoressa sia di danza sia di canto. Ciò dimostra dimostra non solo il grande talento di Lorella, ma anche la stima che la De Filippi nutre nei suoi confronti. Al netto di ciò, dunque, si evince quanto le due donne si trovino bene a lavorare insieme; tuttavia, dal prossimo anno, le cose potrebbero cambiare.

Il futuro della Cuccarini ad "Amici"
Lorella Cuccarini ad “Amici”, fonte: Instagram (ilovetrading.it)

Stando all’indiscrezione lanciata tra le pagine del settimanale Oggi, nella rubrica “Forse non tutti sanno che” di Alberto Dandolo, sembra che ci sia all’orizzonte un possibile ritorno di Lorella in Rai. Pare, inoltre, che tale palinsesto avrebbe in serbo per la Cuccarini un programma tutto suo.

Per il momento, ovviamente, si tratta solamente di un’indiscrezione. Per scoprire cosa accadrà realmente, non ci resta che aspettare.

Il passaggio da Rai a Mediaset

Lorella Cuccarini è una professionista, nonché uno dei pilastri del mondo dello spettacolo italiano. Nel corso della sua carriera, l’artista ha lavorato sia in Rai sia in Mediaset, ottenendo sempre riscontri positivi da parte del pubblico in entrambi i palinsesti.

Prima di approdare, nel 2020, ad Amici di Maria De Filippi, Lorella Cuccarini è stata anche al timone del programma pomeridiano trasmesso su Rai Uno La vita in diretta, insieme al giornalista e conduttore Alberto Matano.

 

Impostazioni privacy