Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Amadeus, clamorosa gaffe in diretta durante il Capodanno | Social in rivolta: “Ma che dice?”

Foto dell'autore

Mattia Senese

Nella serata di ieri, il conduttore ravennate è stato sul palco de L’anno che verrà, lo show di Capodanno di Rai Uno in diretta da Perugia. Ma la gaffe del direttore artistico e conduttore del prossimo Festival di Sanremo non è passata inosservata.

Anche un conduttore come Amadeus può inciampare quando si parla di diretta: ecco cosa è successo nella serata di Capodanno di ieri.

Amadeus
L’anno che verrà, la gaffe in diretta di Amadeus: social in rivolta (Ilovetrading.it)

Lui è uno dei conduttori più amati e noti del piccolo schermo nostrano che, dopo tre grandissimi Festival di Sanremo, portati al successo in qualità di conduttore e direttore artistico, si prepara alla prossima kermesse in programma tra poco più di un mese.

Parliamo chiaramente Amadeus, uno dei conduttori di punta di casa Viale Mazzini. Al presentatore ravennate, la Rai ha affidato alcuni dei più grandi show, come I Soliti Ignoti e Affari tuoi e, nella serata di ieri, L’anno che verrà.

Ma durante la diretta di ieri sera, Amadeus – che ha avuto a disposizione grandissimi ospiti e molti dei prossimi protagonisti del prossimo Festival di Sanremo, come LDA – è inciampato in una clamorosa gaffe. Ecco cosa è successo.

L’annuncio di Amadeus

Nel corso della serata di ieri, sul palco de L’anno che verrà, in diretta da Perugia, si sono esibiti anche altri protagonisti di Rai Uno, come Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni – che hanno presentato anche la nuova stagione di Tale e Quale Show, presto in partenza su Rai Uno e condotto da Carlo Conti – che si sono esibiti in un duetto esilarante. I due comici, infatti, si sono trasformati in Mahmood e Blanco, cantando Brividi, il brano vincitore del Festival di Sanremo 2022.

La coppia, che vinse battendo Elisa, partecipò in seguito con lo stesso brano all’Eurovision Song Contest di Torino. Proprio in seguito all’esibizione, prendendo la palla al balzo, Amadeus ha dato questo annuncio: Mahmood e Blanco, vincitori dell’ultima edizione, saranno ospiti del prossimo Festival di Sanremo nella prima serata, il 7 febbraio”.

Amadeus
L’anno che verrà, la gaffe in diretta di Amadeus: social in rivolta (Ilovetrading.it)

La reazione dei social

La notizia, per ovvi motivi, è subito diventa virale, aumentando – la già altissima – attesa per il nuovo Festival di Sanremo 2023, che andrà in onda da martedì 7 a sabato 11 febbraio. Il tam-tam sui social si è mosso all’istante, pregustando, tra l’altro, sullo stesso palco, Mahmood, Blanco e Chiara Ferragni, che sarà co-conduttrice al fianco di Amadeus della kermesse nel corso della prima e dell’ultima serata. Passano pochi minuti, però, e Amadeus viene – incredibilmente – criticato: come mai?

Questo a causa di una precedente dichiarazione del conduttore e direttore artistico dello show del Teatro Ariston. Il marito di Giovanna Civitillo, infatti, poche settimane fa, era stato categorico: “Non ci saranno, tra gli ospiti del Festival, artisti italiani”. La frase, allora, aveva anche gettato nello sconforto molti telespettatori, dal momento che, durante i Festival di Amadeus, si sono succeduti sul palco i più grandi artisti italiani. Gaffe o Amadeus ha semplicemente cambiato idea? Semplicemente, da vincitori, i due sono stati invitati – come i Maneskin lo scorso anno – per aprire la nuova edizione.

Impostazioni privacy