Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Altro che “Principessa del popolo”: ecco quanto ha speso Kate in vestiti l’anno scorso

Foto dell'autore

Barbara Leotta

Kate Middleton è tra le donne più raffinate al mondo. I suoi outifit non a caso sono d’ispirazione per moltissime fan che, non perdono occasione per prendere spunto dai suoi look straordinariamente chic e femminili.

La Principessa è ormai un’icona di stile, ma quanto spende per i capi di abbigliamento che sfoggia con classe?

Kate Middleton
Kate Middleton, le cifre folli: quanto ha speso l’anno scorso per gli abiti (Ilovetrading.it)

Tra le mura di Buckingham Palace circola una voce che fa discutere, pare infatti che Kate Middleton sia tra i membri della Royal che spende più denaro per il suo guardaroba.

Un’indiscrezione che ha fatto storcere il naso a molti, ma che non sorprende in realtà. La Middleton sfoggia abitualmente degli outfit mozzafiato, chic ed iper femminili, ricercati e studiati per enfatizzare i punti di forza della sua figura longilinea. Ma quanto ha speso la Principessa per i suoi look nel 2022?

Kate Middleton, quanto costano i look della Principessa? Ecco quanto ha speso nel 2022 solo per il guardaroba

Di vocifera che nel corso dell’anno appena trascorso abbia speso ben 176.664 sterline. Nel 2022 la Middleton ha dunque superato anche la cifra che avrebbe speso per il guardaroba nel  2017, stimata intorno alle 119.000 sterline. Dopo lo stop agli eventi ed alle manifestazioni a causa della pandemia da Covid, i due principi hanno ripreso a presenziare agli impegni reali, come gala e visite di Stato, per cui Kate ha sfoggiato abiti consoni alle occasioni a cui ha partecipato.

Un dato che si pone comunque in contrasto con l’immagine che Kate ha voluto dare nel corso degli anni, la principessa infatti ha per lungo tempo re-indossato alcuni capi ed è noto che acquisti anche vestiti low cost, ma per gli abiti del 2022 la principessa ha preferito spendere qualcosa in più.

Principe William Kate Middleton
Kate Middleton, le cifre folli: quanto ha speso l’anno scorso per gli abiti (Ilovetrading.it)

Cifre stellari per i look di Kate

In occasione della visita in Belize, nei Caraibi, Middleton ha sfoggiato un completo chic ed elegante di Jenny Packham, stimato intorno alle 4.000 sterline. Per non parlare del bellissimo vestito smeraldo fatto di Jenny Packham dal costo di 4.084,82 sterline che ha sfoggiato sempre ai Caraibi. Tra i più costosi c’è quello che ha indossato in occasione della  premiere per Top Gun. Kate ha sfoggiato un bellissimo abito nero dal valore di 2.000 sterline, cifre non stratosferiche ma di certo, di gran lunga superiori a quelle spese in precedenza.

Questo cambi di rotta della principessa ha sollevato qualche perplessità e polemica, chi le è affezionato proprio per il suo stile semplice e low cost ha storto il naso quando ha constato quanto avrebbe speso solo in abito per il 2022. Altri invece hanno acclamato Kate per le sue scelte in fatto di stile, la Middleton per tanti non avrebbe affatto speso tanto, tenendo in considerazione che è una Royal . Di fatto se non può lei, chi? Nonostante le critiche, la principessa ha fatto centro nel cuore di milioni di fan nel mondo che, si sono ispirati ai suoi look.

Qualsiasi cosa faccia la principessa trova consensi ed approvazione, nonostante qualche sporadica critica. Kate gode dell’affetto e della stima di milioni di fan della Royal in tutto il mondo, per moltissime donne è una vera propria icona, non solo di stile, ma anche di raffinatezza, di modo di approcciarsi alla vita.

Sempre sorridente e diplomatica, la Middleton si è saggiamente infatti tenuta lontana da malumori e recriminazioni, scegliendo di mostrare un’immagine di se, gioiosa, assertiva ma tranquilla.

 

Impostazioni privacy