Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Festival di Sanremo 2023, colpaccio Amadeus: dopo Ferragni altro grande nome

Foto dell'autore

Barbara Leotta

Amadeus, dopo Chiara Ferragni e Francesca Fagnani, potrebbe piazzare altri due grandi colpi per la co-conduzione. Al suo fianco, ricordiamo, ci sarà anche il cantante Gianni Morandi. Ecco le ultime news. 

Il direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo 2023 punta ad un cast stellare: ecco chi potrebbe arrivare sul palco del Teatro Ariston.

Amadeus
Altro grande colpo di Amadeus per il Festival di Sanremo 2023 (Ilovetrading.it)

Ci avviciniamo a grandi passi all’attesissimo Festival di Sanremo 2023, che si terrà al Teatro Ariston, in diretta in prima serata su Rai Uno, dal 7 all’11 febbraio. Ancora una volta, per la quarta consecutiva, al timone ci sarà Amadeus.

Il direttore artistico e conduttore, nelle scorse settimane, ha annunciato i nomi dei grandi protagonisti della prossima kermesse. Il primo annuncio è stato quello di Chiara Ferragni: l’influencer, al suo debutto televisivo alla conduzione, sarà presente nella prima e nell’ultima puntata.

Amadeus ha anche annunciato che verrà affiancato per tutte le serate da Gianni Morandi, lo scorso anno arrivato terzo nella gara e già conduttore del Festival di Sanremo. Ma ci sono altre novità.

Insieme ad Amadeus sul palco del Teatro Ariston

Alcune settimane fa, in occasione della prima puntata di Viva Rai Due, dell’amico di sempre Rosario Fiorello, Amadeus ha annunciato la seconda co-conduttrice che sarà al suo fianco nell’avventura 2023 del prossimo Festival di Sanremo. Si tratta della giornalista e conduttrice de Le Belve – programma di Rai Due – Francesca Fagnani. Da quanto si apprende, la compagna di Enrico Mentana, affiancherà il conduttore ravennate nel corso della seconda puntata. E per le altre? Nei suoi precedenti Festival, Amadeus ha scelto cinque co-conduttrici: quest’anno saranno quattro o forse tre (vista la presenza di Gianni Morandi).

Francesca Fagnani
Altro grande colpo di Amadeus per il Festival di Sanremo 2023 (Ilovetrading.it)

I possibili nomi

Nelle ultime ore, stanno circolando diversi nomi per la co-conduzione. Ad alimentare le voci ci ha pensato lo stesso Amadeus che, in collegamento con La Vita in Diretta, condotto da Alberto Matano su Rai Uno, ha rivelato che la prossima co-conduttrice: “È una ragazza molto brava, non sta ferma un attimo”. Il primo nome papabile è quello di Francesca Michielin, che quest’anno ha ben impressionato il grande pubblico al timone di X-Factor, il talent di Sky, nella posizione che fu dapprima di Alessandro Cattelan e poi di Ludovico Tersigni.

Francesca Michielin ha partecipato due anni fa, in coppia con Fedez, al Festival di Sanremo e, lo scorso anno, ha ricoperto invece il ruolo di direttore d’orchestra per Emma Marrone. Altro nome in lista è quello di Sabrina Impacciatore: l’attrice romana è reduce dal grande successo internazionale con la serie The White Lotus.

Impostazioni privacy