Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

La lavatrice si trasforma in asciugatrice a costo zero e senza consumi con questo trucco

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Sapevi che questo è possibile? Ecco come trasformare la lavatrice in asciugatrice a costo zero senza andare in contro a consumi

L’inverno è ormai arrivato e, con l’abbassamento drastico delle temperature, emergono nuovi problemi legati in particolar modo alle condizioni climatiche. La vita domestica, infatti, viene modificata in maniera importante soprattutto in questi mesi, nei quali emergono nuove necessità ed ostacoli, ma come fare?

Lavatrice in asciugatrice
Ecco un moto intelligente per trasformare la lavatrice in asciugatrice, Ilovetrading

Tra gli ostacoli di maggior rilievo per coloro che si occupano delle faccende di casa all’interno del proprio appartamento vi sono quelli legati alle basse temperature esterne. Durante i mesi invernali, infatti, risulta essere sempre più difficile lasciar asciugare i nostri panni e i nostri vestiti sui ferri del balcone o sullo stendino da mettere all’esterno. Tuttavia, in questo articolo vogliamo mostrarti come trasformare la lavatrice in asciugatrice a costo zero senza andare in contro a consumi. Ecco come fare.

Ecco come trasformare la lavatrice in asciugatrice

La stagione invernale è iniziata e con questa si è dato il via ad una serie di problemi e ostacoli a livello domestico che mina enormemente il lavoro di chi è in casa. È infatti questo il periodo dell’anno in cui si evita di aprire troppo le finestre perché l’aria esterna è troppo fredda. Inoltre, il problema principale sembra essere quello dell’umidità, contrastabile però con l’acquisto di un semplice deumidificatore, il quale è in grado di assorbire l’umidità presente in una stanza.

Tuttavia, l’ostacolo maggiore durante i mesi invernali sembra essere il freddo, soprattutto esterno. Questo non ci permette, infatti, di far asciugare i nostri vestiti nel modo migliore, causando fastidio e stress. Molti risolvono il problema grazie all’aiuto di un’asciugatrice, un elettrodomestico molto utile durante i mesi invernali. Tuttavia, si tratta di un apparecchio particolarmente costoso e molto energivoro, dunque sconsigliabile in questo periodo di crisi economica.

Lavatrice in asciugatrice
Ecco un moto intelligente per trasformare la lavatrice in asciugatrice, Ilovetrading

In molti cercano quindi di attuare metodi e trucchi particolarmente ingegnosi per poter risolvere il problema. Come, ad esempio, sistemare i panni umidi sui termosifoni: tuttavia si tratta di una soluzione dannosa in quanto aumenta l’umidità in casa. Dunque, come fare? Ti vogliamo mostrare come trasformare la lavatrice in asciugatrice a costo zero e senza consumi grazie a questo semplicissimo trucco.

Ecco come fare

Abbiamo visto come sistemare i panni umidi sopra i termosifoni sia un metodo particolarmente inutile, in quanto si otterrebbe un effetto umidità troppo elevato. Dunque, il consiglio è quello di adottare un altro tipo di soluzione particolarmente efficace e poco dispendioso in termini di energia e di denaro. Puoi infatti provare a trasformare la tua lavatrice in asciugatrice in questo modo.

La prima cosa da fare è mettere un asciugamano pulito in lavatrice per 15 minuti insieme ai panni da asciugare. In questo modo, impostando una centrifuga breve, aiuteremo gli abiti a perdere l’umidità in eccesso, ottenendo un’asciugatura più veloce. Nel caso la lavatrice sia a pieno carico, l’idea può essere quella di inserire più di un asciugamano. In questo modo, gli asciugamani assorbiranno l’acqua in eccesso permettendo poi ai panni di asciugarsi in maniera più rapida.

Impostazioni privacy