Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Addio per sempre bolletta: arriva la pellicola fotovoltaica domestica e non paghi più nulla

Foto dell'autore

Stefano Vori

Addio per sempre bolletta. Si avvicina sempre di più il momento in cui saluteremo definitivamente le bollette energetiche. E’ arrivata la pellicola fotovoltaica domestica!

La crisi energetica scatenata dal conflitto fra Russia ed Ucraina ci ha sbattuto in faccia bollette di luce e gas dalle cifre astronomiche. In quel momento, mentre i comuni mortali si arrovellavano il cervello cercando la maniera di poter pagare quei bollettini impagabili, i potenti della terra hanno cercato, come al solito senza riuscirci, di dare risposte compiute al problema chiamato emergenza climatica.

Ragazza felice
Addio per sempre bolletta (I Love Trading)

Cercare di mandare a casa definitivamente le bollette energetiche è il sogno di tutti. Ma non è facile. Qualcosa però si può iniziare a fare e lo possiamo realizzare nel nostro piccolo mondo domestico. Ora che è arrivata la pellicola fotovoltaica produrre energia in maniera intelligente, ecologica ed economica è davvero possibile. Ma dove si installano le pellicole fotovoltaiche?

Addio per sempre bolletta

Da decenni si parla di emergenza climatica. Di come l’uomo avrebbe dovuto, appunto già da qualche decennio, preparare, e prepararsi, la strada ad una vera transizione ecologica. Spazio quindi alle energie rinnovabili, che avrebbero permesso anche al nostro pianeta di respirare di più e meglio. Ma in tanti, in troppi, tra i potenti della terra, per interi decenni, hanno fatto orecchie da mercante ed ora che a Natale si può uscire con un giubbetto primaverile vengono assaliti, forse, dai primi dubbi.

C’è voluto un pugno in faccia chiamato guerra per farci comprendere che è arrivato il momento di pensare a qualcosa di diverso dai combustibili fossili quali carbone, petrolio e gas naturale. C’è voluto il blocco dei rifornimenti provenienti dalla Russia per svegliare finalmente l’Europa tutta e metterla di fronte al problema. Con la speranza che comprenda che non vi è più tempo e che, forse, è già troppo tardi. Intanto, nel frattempo che l’Europa medita, qualcosa possiamo fare anche noi, nel nostro piccolo.

Nel mondo delle energie rinnovabili sembra che stia per compiersi un’autentica rivoluzione. I pannelli solari, che osserviamo quotidianamente sui tetti delle case e degli edifici commerciali, potrebbe presto essere costretti a lasciare il campo a favore delle pellicole solari flessibili. Perché? Semplicemente perché sono più moderne, efficienti e sostenibili. Un passo in avanti che potrebbe ulteriormente accelerare il passaggio alle energie rinnovabili. Le pellicole solari flessibili offrono poi decisi vantaggi. Quali?

Vantaggi

Le pellicole solari flessibili dicevamo che presentano notevoli vantaggi, primo fra tutti la possibilità di essere installate su tutte le superfici. Quindi non soltanto sui tetti delle case come i pannelli solari, ma anche sulle mura domestiche. Perfino i tralicci utilizzati per gli impianti eolici possono diventare domicilio privilegiato per le pellicole solari flessibili. Le quali, inoltre, possono generare energia pulita a basso costo così come si informano gli esperti del settore.

Pannelli solari
Addio per sempre bolletta (I Love Trading)

Altro importante punto a favore delle pellicole solari flessibili riguarda lo smaltimento dell’impianto, decisamente più sostenibile rispetto a quelli attuali. Secondo quanto riferito dagli ingegneri, la pellicola viene prodotta attraverso un processo ecologicamente sostenibile e con l’impiego di materiali riciclati. Si pensa che già nel 2023 potrebbero arrivare sul mercato i primi impianti solari flessibili. Li aspettiamo a braccia aperte!

Impostazioni privacy