Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Anno nuovo, pensioni nuove: ecco l’aumento che fa girare la testa: 2467 euro!

Foto dell'autore

Stefano Vori

Anno nuovo, pensioni nuove, aumenti record. E se non ci credete scrivetevi queste cifre relative ad un aumento che sta facendo impazzire tutti: ben 2467 euro!

Il 2023 ha fatto capolino già da qualche giorno e per il solo fatto di aver sbattuto fuori il 2022 sembra già essersi guadagnato la stima e la fiducia di tanti. Certo è che da lui ci si attende tanto, forse troppo. Ma è quasi normale dopo un triennio da incubo! Normale l’attesa, purché poi non si trasformi in delusione.

Pasquale Tridico
Anno nuovo pensione nuove (I Love Trading)

I tempi sono quelli che sono e non possiamo certo attenderci dal 2023 miracoli in grado di capovolgere la realtà attuale. Ciò che molti sperano di ritrovare durante il suo tempo è la possibilità di riprendere “a vivere” senza una spada di Damocle sulla testa che si chiami Pandemia oppure Guerra. Ma il 2023 qualcosa di buono l’ha già fatto.

Anno nuovo, pensioni nuove ed un aumento folle!

Messo alla porta il 2022, ecco che il nuovo anno è entrato nelle nostre case spinto da fuochi d’artificio, tappi di spumante e da un’onda anomala di speranze. Per il 2023 non sarà certo un anno facile perché si troverà dinanzi un muro umano stanco, arrabbiato ed indebitato. Perché non soltanto il 2022 è stato un anno nero. Anche il biennio precedente, 20202021, segnato dalla pandemia di Covid – 19, non ha certo regalato emozioni indimenticabili. Soltanto una scia infinita di morte, chiusure a tappeto ed isolamento snervante che hanno finito per deprimere buona parte della popolazione.

Per cui non è soltanto un anno che si deve cancellare definitivamente, bensì tre. Con tutto l’enorme fardello di ricordi negativi assolutamente incancellabili. Per cui dovrà impegnarsi al massimo, il nostro caro, al momento, 2023. Dovrà cercare di colorare un po’ le esistenze di tanti, lì dove troverà soltanto il nero. A lui non si può certo chiedere di far cessare la guerra, perché si dovrebbe attrezzare adeguatamente per compiere un autentico miracolo. E probabilmente non riuscirebbe a compierlo. L’importante è che inizi a farci riassaporare un po’ di serenità.

Un po’ di serenità la si può far riassaporare portando qualche gustosa novità sul fronte economico. Si, esattamente quello che ha fatto più penare le famiglie italiane nell’arco dello scorso anno. Rimettere qualcosa in tasca lì dove le tasche sono spesso vuote, è la miglior maniera di restituire un pizzico di serenità e voglia di affrontare una crisi che sembra non volerci più abbandonare. Ecco quindi che gli aumenti delle pensioni per l’anno 2023 sono l’argomento migliore da far ascoltare, soprattutto se gli aumenti sono decisamente folli!

Il numero incredibile

Il nuovo esecutivo guidato da Giorgia Meloni ha inserito nella prima Manovra della sua legislatura le novità riguardanti le pensioni ed il sistema relativo alle rivalutazioni delle stesse già attivo dal 1° gennaio 2023. Novità clamorose che si accompagnano a cifre che lasciano a bocca aperta. Secondo voi stiamo esagerando? Allora leggete insieme a noi questo numero.

Pensionato con laptop
Anno nuovo pensione nuove (I Love Trading)

Nel caso di una pensione di 2600 euro lorde mensili, a fine anno l’aumento toccherà quota 2467 euro + spiccioli! Cifre importanti. Pertanto se il compito primario del 2023 è farci riassaporare un po’ di serenità, diciamo subito che la strada che ha intrapreso è senza dubbio la migliore. Speriamo soltanto che qualcuno non lo faccia deragliare.

Impostazioni privacy