Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Twitter bloccato per tanti: brutta sorpresa, cosa sta succedendo, attenzione

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Arriva la brutta sorpresa per moltissimi utenti: Twitter bloccato per tanti profili. Ecco che cosa sta succedendo

Il mondo dei social media e del web è incredibilmente variegato e in perenne cambiamento. Internet, infatti, è un “mondo” che non sta mai fermo e che, nonostante cambiamenti radicali nella società, sembra aver conquistato un posto di rilievo nelle nostre vite. Proprio per questo, l’avvento dei social media ha letteralmente modificato il nostro modo di vivere la società.

Twitter si blocca
Problemi seri per Twitter: moltissimi account bloccati, Ilovetrading

Proprio per questo, i recenti cambiamenti che stanno avvenendo su Twitter, a seguito dell’acquisto della società da parte di Elon Musk, hanno travolto gli utenti, i quali sono stati investiti dalle numerose modifiche. Sta facendo infatti il giro del mondo la notizia secondo cui Twitter è bloccato per molti utenti da alcuni giorni, causando il panico di molti che lo utilizzano. Ecco che cosa sta succedendo in questi giorni.

Twitter bloccato per tanti, ecco che cosa sta succedendo

Non ci sono buone notizie per molti utenti del famoso social network (molto amato da politici e giornalisti). Aumentano sempre di più, infatti, le segnalazioni da parte di molti utenti che annunciano Twitter bloccato per moltissimi profili. In molti avrebbero cercato di accedere al social network senza successo. Secondo quanto riportato da Downdetector, il portale online, sono davvero numerose le segnalazioni che parlano di malfunzionamenti nel momento dell’accesso al social network.

Si tratta di problemi di accesso avvenuti, nella maggior parte dei casi, tra le 2 e le 3 di notte italiane della scorsa giornata. I report riportano alcuni malfunzionamenti a numerosi account Twitter che si sono protratti fino alla mattinata del giorno successivo. Tuttavia, non tutti i problemi d’accesso sono stati risolti e in molti lamentano ancora molte difficoltà nel momento in cui si cerca di accedere al proprio profilo Twitter. Si tratta, quindi, di una problematica che, almeno per il momento, la società gestita d Elon Musk non è riuscita a risolvere del tutto.

Twitter si blocca
Problemi seri per Twitter: moltissimi account bloccati, Ilovetrading

Chi ha avuto seri problemi di accesso nel proprio account Twitter ha ricevuto anche un messaggio da parte del social media. “Qualcosa è andato storto – recitava l’annuncio – ma non preoccuparti: non è colpa tua”. Secondo indiscrezioni, si tratterebbe di un problema piuttosto diffuso e serio, che potrebbe riguardare addirittura i server a cui si affida il famosissimo social media recentemente acquistato dal magnate e uno degli uomini più ricchi del mondo, Elon Musk.

Problemi per Twitter

Sarebbero quindi problemi ai server e alle infrastrutture che vanno a formare il sistema a cui fa affidamento Twitter. Non si tratterebbe, quindi, di problemi di connessione per gli utenti. Tuttavia, il problema è andato (e sta andando) più a lungo del previsto, tanto da preoccupare ingegneri ed esperti.

Non si sa molto di ciò che sta succedendo, ma da poco è stato effettuato un attacco hacker proprio nei confronti di Twitter. Il colpo è riuscito e gli hacker sono riusciti a rubare i dati di circa 400 milioni di utenti, effettuando inoltre una richiesta di riscatto di circa 200.000 dollari.

Impostazioni privacy