Matilde Gioli, terribile lutto: “Dolore immenso”

L’attrice di Doc – Nelle tue Mani e Il Capitale Umano, ha rivelato di aver subito un terribile lutto pochi giorni fa. Matilde Gioli ne ha parlato soltanto di recente nel corso di una lunga intervista. 

La protagonista della serie di Rai Uno con Luca Argentero, ha parlato della sua vita privata e della sua carriera. Ecco cosa ha raccontato.

Matilde Gioli
Le parole di Matilde Gioli, il durissimo lutto: “Ilovetrading.it)

Lei è una delle attrici più amate e talentuose della nuova generazione, protagonista di diverse pellicole e serie di successo. Da due stagioni, interpreta la dottoressa Giordano in Doc – Nelle tue mani.

Stiamo parlando chiaramente di Matilde Gioli, attrice che ha raggiunto il grande successo con il film di Paolo Virzì, Il Capitale Umano. Una carriera iniziata quasi per caso, quando il regista Virzì la notò ai casting, dove Gioli accompagnò una sua amica.

Negli anni, Matilde Gioli ha saputo costruire una grandissima carriera e oggi è una delle star del mondo dello spettacolo nostrano. Purtroppo, l’attrice ha raccontato di un lutto subito pochi giorni fa.

Le parole di Matilde Gioli

Nel corso di una lunga intervista rilasciata a DiPiù Tv, Matilde Gioli ha parlato della sua carriera, ma anche dei suoi progetti futuri. L’attrice debutterà presto alla conduzione con il primo reality targato Netflix, Summer Job. Proprio per girare il reality, Gioli ha lasciato la sua casa per due mesi ed ha spiegato che a mancarle, oltre ovviamente la sua famiglia, sono stati anche i suoi tanti animali domestici, come i suoi cani e i suoi gatti. L’attrice ha però poi spiegato di aver subito un lutto poco tempo fa: “E poi, visto che sono un’appassionata di equitazione, anche il mio adorato cavallo, che ora purtroppo è scomparso. Per me è stato, anzi è, un dolore immenso”.

Matilde Gioli
Le parole di Matilde Gioli, il durissimo lutto: “Ilovetrading.it)

I nuovi progetti

Nel corso della stessa intervista, Matilde Gioli, ha rivelato che dalla prossima primavera inizieranno le riprese della terza, e attesissima, stagione di Doc – Nelle tue Mani. La serie che racconta le avventure del Dottor Andrea Fanti dovrebbe arrivare sugli schermi di Rai Uno, in prima serata, non prima del prossimo autunno. Al momento, non ci sono annunci ufficiali, staremo a vedere.

Come già accennato, inoltre, Matilde Gioli sarà conduttrice di Summer Job, primo reality – un vero e proprio esperimento – targato Netflix. Dunque, per l’attrice, si apre anche una nuova carriera da conduttrice. Intanto, proprio il nome della Gioli è finito nel calderone dei papabili come prossima co-conduttrice per una delle serate del prossimo Festival di Sanremo 2023. L’attrice è molto stimata da Amadeus, ma per il momento sono soltanto voci.