Ormai manca pochissimo all’uscita della prima autobiografia del principe Harry dove il duca del Sussex non ha parlato solo di quanto accade a Buckingham Palace, ma anche della sua esperienza come soldato.
Martedì 10 gennaio, finalmente, i lettori di tutto il mondo potranno tenere tra le mani, Spare, il libro in cui il Principe Harry si è tolto ogni sassolino dalle scarpe e per il quale ha ricevuto dalla Penguin Random House un lauto anticipo di 20 milioni di sterline.
Ma ecco perché questo attesissimo libro, sta già creando pesanti malumori.
Il 2023 si apre in modo scoppiettante per la famiglia reale inglese, da giorni si parla del libro scritto da Harry con l’aiuto di quello che è considerato il miglior ghostwriter, J.R. Moehringer, che ha contribuito al successo di Open di Agassi. Spare non è ancora in libreria ma sta già facendo scintille.
Il secondogenito del sovrano ha toccato argomenti molto caldi, come il difficile rapporto col fratello maggiore William che una volta l’avrebbe persino aggredito, col padre, insofferente ai loro litigi, alla sua esperienza con le droghe, ecc… C’è poi un altro argomento che ha lasciato sgomenti, sempre restando a quello che finora è trapelato. Ecco cosa ha detto il fratello del principe del Galles.
Come accennato sono tante le rivelazioni contenute in Spare, il minore, che in Italia uscirà per Mondadori. Il figlio minore di Carlo III non ha trascurato nessun ambito delle sua vita e ovviamente non poteva mancare una parentesi sull’Afghanistan e il suo ruolo come pilota di aerei. Durante la guerra in quel Paese il Principe Harry ha ammesso di aver ucciso 25 talebani, prendendo parte a ben 6 missioni. “Non ne sono orgoglioso, ma non mi vergogno” ha dichiarato il consorte di Meghan Markle, definendo i nemici come pezzi della scacchiera, cattivi eliminati prima che potessero nuocere.
Come previsto le affermazioni del nipote di Elisabetta II hanno scatenato polemiche, l’ex colonnello Richard Kemp, sul Sun, ha definito quanto detto dal marito di Meghan tradimento verso le persone con cui ha combattuto. Il militare ha aggiunto che in questo modo il reale ha incitato chi vorrebbe vendicarsi a farlo. Ben McBean, veterano della Royal Marine vorrebbe invece che il duca stesse zitto.
Persino il leader talebano Anas Haqqani ha rimproverato Harry ricordandogli che le persone da lui uccise avevano famiglia che attendevano il loro ritorno.
Può un titolo di Stato trasformarsi in una leva potente per far crescere il capitale?…
Un appartamento che diventa la cornice di una vacanza speciale, un piccolo investimento che può…
Quanto tempo serve davvero per chiudere una compravendita senza l’ansia di scadenze imminenti? È una…
Può un incentivo cambiare il modo in cui le imprese affrontano il futuro? Quando le…
Una svolta nelle relazioni tra Fisco e contribuente grazie a sentenze che cambiano le regole…
Una scadenza può segnare il confine tra un percorso agevolato e il ritorno al peso…