Aumento+pensioni%3A+ti+arrivano+ben+182%E2%82%AC+mensili+in+pi%C3%B9+sul+cedolino+%26%238220%3Bpazzi+di+gioia%26%238221%3B
ilovetrading
/2023/01/08/aumento-pensioni-ti-arrivano-ben-182e-mensili-in-piu-sul-cedolino-pazzi-di-gioia/amp/
Pensioni

Aumento pensioni: ti arrivano ben 182€ mensili in più sul cedolino “pazzi di gioia”

Se si attendevano buone nuove dai primi passi del 2023, l’aumento delle pensioni può essere ritenuta una delle migliori possibili. Se poi l’aumento è di 182 euro al mese…

Aumenti. In questi mesi non si è sentito parlare d’altro. Aumenti riguardanti le bollette di luce e gas, aumenti al supermercato, addirittura dei beni di prima necessità, aumenti dei carburanti per le auto, aumenti dei tassi di interesse e delle rate dei mutui a tasso variabile ed ancora ne mancano…

Aumento pensioni (I Love Trading)

Di aumenti di stipendi e pensioni nulla. Fino all’arrivo del nuovo anno. Con il 2023 sono arrivate importanti novità ed anche i pensionati possono iniziare a sorridere. La manovra economica per il 2023 varata dal governo di Giorgia Meloni è ormai legge. Riguardo le pensioni ci fa sapere quanto segue…

Aumento pensioni, migliore inizio non c’è!

Non sarà, per caso, merito delle lenticchie, sinonimo di denaro? In tanti le hanno mangiate la sera di San Silvestro, ultimo giorno dell’anno mentre attendevano, impazientemente, l’arrivo del nuovo anno. Una tradizione che risale ai Romani. A quel tempo, infatti, si era soliti regalare la scarsella, ovvero una borsa di cuoio che andava poi legata alla cintura. La scarsella conteneva le lenticchie ed era un gesto di buon augurio. L’augurio che quelle lenticchie si trasformassero in monete sonanti durante l’anno!

Chissà che non siano state proprio le lenticchie gustate durante l’ultimo dell’anno a far sì che arrivassero buone notizie riguardo le pensioni. Da qualche giorno la prima Legge di Bilancio targata Giorgia Meloni è diventata legge. Ovviamente non possono mancare comunicazioni ufficiali riguardanti le pensioni per l’anno 2023. Al suo interno, infatti, sono contenute le novità che attengono alle rivalutazioni delle pensioni che sono entrate in vigore dallo scorso 1° gennaio 2023.

Vi sono novità importanti. Vi sono, soprattutto, cifre che rendono felici coloro che quelle pensioni andranno poi a ricevere. E se durante il brindisi per festeggiare l’ingresso del nuovo anno, l’augurio di tanti è stato che il 2023 si presentasse con un volto migliore dell’anno che era appena andato via, sembra proprio che quel desiderio così palese sia stato soddisfatto. Il volto del nuovo anno può essere quello rappresentato dalle rivalutazioni delle pensioni. E miglior inizio non c’é!

Che aumenti!

Gli aumenti delle pensioni sono anche una risposta importante, e concreta, alla crisi economica che stiamo attraversando. Una crisi che ha costretto molti a compiere dei veri e propri salti mortali di natura economica per poter resistere ai suoi durissimi attacchi. Rimanere sempre accanto, il più possibile, a coloro che soffrono di più questa situazione, Anche l’aumento delle pensioni è un segno tangibile che vira in quella direzione.

E saranno tanti coloro che sorrideranno quando andranno a ritirare la loro pensione di gennaio 2023. Le rivalutazioni hanno portato importanti aumenti ed il cedolino è sempre più pesante. Si pensi soltanto a coloro che percepiscono una pensione di 2500 euro lordi mensili vedranno aumentare l’importo di ben 182 euro al mese! Questa sì che una bella maniera di iniziare l’anno.

Aumento pensioni (I Love Trading)

Aumenti. In questi mesi non si è sentito parlare d’altro che di aumenti riferiti esclusivamente alle uscite. Finalmente adesso qualcuno ha iniziato a parlar di aumenti che riguardano anche le entrate. E se c’entrassero davvero le lenticchie?

Stefano Vori

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

2 mesi Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

2 mesi Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

2 mesi Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

2 mesi Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

2 mesi Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

2 mesi Fa