Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Festival di Sanremo 2023, l’annuncio di Amadeus sulla ‘triade’ di superospiti è un flop | Proteste social

Foto dell'autore

Barbara Leotta

Il direttore artistico di Sanremo, Amadeus ha annunciato chi saranno gli ospiti della kermesse ed immediatamente è partita la polemica.

In tantissimi hanno storto il naso quando sono stati rivelati i volti  noti che animeranno le serate del Festival. Ma perchè c’è stato tanto clamore? Ecco cosa sta accadendo.

Amadeus
L’annuncio di Amadeus sui tre super ospiti del Festival di Sanremo scontenta molti (Ilovetrading.it)

Manca davvero poco all’inizio della nuova edizione di Sanremo, la kermesse musicale nostrana più conosciuta al mondo. Come ogni anni a poco giorno dalla sua messa in onda, il direttore artistico che, è Amadeus ha rivelato chi saranno gli ospito della seconda serata del Festival. Non sono mancate le polemiche, ma perchè?

Amadeus ha rivelato che i tre cantanti presenti nel corso della seconda puntata della kermesse son Al Bano, Massimo Ranieri e Gianni Morandi. Il mattatore ha spiegato che   rappresenteranno un unico “super ospite”. Ma come è possibile? Si ipotizza che i tre artisti potrebbero esibirsi insieme sul palco dell’Ariston.

Sanremo 2023, Amadeus svela il nome dei tre super ospiti

La notizia ha fatto velocemente il giro del web sollevando qualche polemica. Infatti in molti hanno manifestato il loro dissenso per la scelta artistica del direttore. Ma perchè questo dissenso? Alcuni telespettatori avrebbero a quanto pare preferito che si esibissero dei cantanti giovani, tanto che qualcuno ha definito la sua partecipazione come una: tassa da pagare periodicamente” alla Rai.

Di fatto, non è di certo la prima volta che Al Bano viene invitato come ospite a Sanremo, il cantante di Cellino San Marco è amatissimo ma, la scelta di Amadeus non ha convinto proprio tutti. La news relativa dunque alla  ‘triade super ospite’ non è stata accolta con particolare gradimento, in tantissimi infatti si sono riversati sui social per esprimere il loro dissenso. Gianni Morandi invece sarà un co-conduttore ma si esibirà anche come ospite.

Per quanto riguarda i nomi dei vip che prenderanno parte alle Kermesse sono stati quasi tutti svelati, ad eccezione delle due co-conduttrici che non sono stati ancora rivelato. Inoltre non sono stati annunciati ancora nemmeno i cantanti che parteciperanno insieme agli artisti in gara alla serata Cover ’60, ’70, ’80, ’90, ’00.

Amadeus Gianni Morandi
L’annuncio di Amadeus sui tre super ospiti del Festival di Sanremo scontenta molti (Ilovetrading.it)

Sanremo, Amadeus: “ho combinato un guaio”

Nel corso della conferenza stampa così come riportato dall’Ansa, Amadeus ha parlato di un grande evento. “Il guaio – ha esordito ironicamente – è che ho detto a tutti che saranno unici super ospiti della seconda serata, mercoledì 8 febbraio, e alla fine saranno tutti e tre insieme per la prima volta. Così ho rimediato. E’ un grande evento”.

Poi il conduttore ha proseguito dicendo: ”Durante questo mese di gennaio potremo vederci più spesso perchè manca poco più di un mese all’inizio del festival esattamente il 7 febbraio. Ci sono notizie importanti da annunciare. Avevo detto che tra gli ospiti ci sarebbero stati grandi cantanti italiani, ed ho combinato un guaio”.

Poi sono stati trasmessi dei brevi video in cui i tre super ospiti hanno annunciato con grande entusiasmo la loro partecipazione. Poi Amadeus ha spiegato: “Saranno insieme mercoledì 8 febbraio sul palco dell’Ariston con i loro grandi successi. Così abbiamo rimediato ad un mio piccolo errore con una cosa che non si è mai vista prima. Tante cose stanno per chiudersi ci vedremo altre volte”.

Impostazioni privacy