Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Tiramisù con pochi ingredienti ed in un minuto: fai un figurone a costo zero

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Sai esiste una ricetta davvero incredibile che ti permette di realizzare un bellissimo tiramisù con pochi ingredienti ed in un minuto

Quando manca davvero poco alla fine dell’anno, in molti stanno pensando a quello che sarà il gran cenone del 31 dicembre. È questo uno dei classici giorni in cui passare del tempo con la famiglia e gli amici e approfittare delle ferie per poter preparare una cena ricca di prelibatezze e piatti tipici di questo periodo dell’anno.

Tiramisù
Ecco una ricetta facile e veloce per realizzare un tiramisù, Ilovetrading

Per una cena completa e “tradizionale”, ovviamente, non può mancare la parte finale e più attesa del pasto: il dolce. Negli ultimi anni è letteralmente esplosa la tendenza di realizzare dolci fatti in casa. Ecco perché vogliamo mostrarti una ricetta davvero incredibile che ti permette di realizzare un bellissimo tiramisù con pochi ingredienti e solo in un minuto. Potrai infatti realizzare in poco tempo uno dei dolci più amati in assoluto e quasi a costo zero.

Come realizzare un tiramisù con pochi ingredienti

Il tiramisù è certamente un dei dolci più amati in assoluto in tutto il mondo. Si tratta di dolce al formaggio (appunto il mascarpone) molto cremoso e fresco. Si adatta ad ogni tipo di pasto e la sua cremosità lo rendere inconfondibile. Proprio per questo è diffusissimo in tutto il Paese e la sua presenza a tavola mette sempre tutti di buon umore, soprattutto se si tratta di una ricorrenza particolare. Se pensi di volerlo realizzare per l’ultimo dell’anno vogliamo mostrarti una ricetta davvero interessante che ti permetterà di realizzare un tiramisù con pochi ingredienti.

Esistono molte versioni di tiramisù: è infatti possibile realizzare versioni light con ricotta e yogurt messi al posto del mascarpone, oppure una senza mettere le uova. Ma nell’ultimo periodo stanno prendendo sempre più piede le versioni di tiramisù alla frutta. Anche in questo caso, si tratta di una ricetta leggera e molto colorata, perfetta per un cenone di fine anno e ottima per fare bella figura con parenti e amici.

Tiramisù
Ecco una ricetta facile e veloce per realizzare un tiramisù, Ilovetrading

Se hai grande passione per la cucina e vorresti preparare uno dei dolci più amati in assoluto, potrai farlo anche se non hai molto tempo. Grazie a questa ricetta che ti mostreremo, potrai realizzare un tiramisù con pochi ingredienti e in pochissimo tempo.

Ecco la ricetta

Per poter realizzare un delizioso tiramisù in poco tempo ti basterà avere questi ingredienti: 500gr di mascarpone; 1 tuorlo d’uovo; Wafer al cacao o alla crema di nocciola a piacere; 70ml di caffè; 100gr di zucchero; 50ml di latte; 100gr di cioccolato fondente. Tra le prime cose da fare vi è la preparazione del caffè. Mentre lo tenete da parte per farlo raffreddare, fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria e unite il tuorlo d’uovo con metà dello zucchero.

Tenendo il fornello acceso per alcuni minuti mescolate il tutto e lasciate raffreddare. Poi dividete il mascarpone in due ciotole mettendo in una il caffè e nell’altra il cioccolato. Successivamente montate le creme e poi rivestite il fondo di alcuni bicchieri o ciotoline con i wafer. Ricoprite poi la base con la crema al caffè e realizzate un ulteriore strato di wafer, farcendo poi con la crema al cacao. Infine, procedente fino a riempire i bicchieri, mettete in frigorifero e servite dopo una mezz’oretta.

Impostazioni privacy