Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Giovanni Civitillo parla di Amadeus e scoppia in lacrime: “Anche se lontani…”

Foto dell'autore

Annachiara Piscitelli

Lacrime e commozione nel salotto di Silvia Toffanin: Giovanna Civitillo ha aperto il suo cuore alla conduttrice di Canale 5.

È iniziato il conto alla rovescia per il 73esimo Festival di Sanremo e nel mondo dello spettacolo si rincorrono già da tempo gossip su gossip che vedono al centro i protagonisti della kermesse più famosa d’Italia, a partire dal suo ormai storico conduttore.

Giovanna Civitillo
Giovanna Civitillo parla di Amadeus e scoppia in lacrime (Ilovetrading.it)

Tra le varie voci che sono circolate nel corso dei mesi circa le scelte prese da Amadeus in merito al festival, ce n’è una che vede il suo nome legato a quello di Silvia Toffanin. Pare, infatti, che la conduttrice di “Verissimo” abbia declinato l’offerta di partecipare a Sanremo 2023.

Una notizia subito smentita da “Ama”, ma che non ha trovato riscontro nella replica di Graziella Lopedota, manager della Toffanin. Quest’ultima ha dichiarato a chiare lettere: “Ho ricevuto la richiesta della disponibilità di Silvia Toffanin a partecipare anche a questa edizione di Sanremo. Silvia, lusingata, ha ringraziato ma ha declinato per motivi professionali”.

Giovanna Civitillo ospite da Silvia Toffanin

Giovanna Civitillo a Verissimo
Fonte: Instagram

Una vicenda che ha avuto una certa risonanza nel mondo dello spettacolo, tanto che la recente partecipazione di Giovanna Civitillo al programma di Silvia Toffanin era sembrata a molti l’occasione in cui sarebbe venuta a galla la verità. Niente di più lontano dalla realtà: a “Verissimo” la moglie di Amadeus non ha neanche accennato alla vicenda, ma ha piuttosto trovato lo spazio giusto per aprire il suo cuore. Tra lacrime e sorrisi, ha raccontato del suo sogno di ballerina: “Ho realizzato i miei sogni nella danza, perché ho ballato con i miei miti, da Lorella Cuccarini, Heather Parisi, Raffaella Carrà e Alessandra Martinez. Poi ho lavorato anche con Luca Tomassini e Marco Garofalo. Tutto è iniziato con il primo lavoro a Uno Mattina. Dopo ho lavorato a Mediaset, tra Beato tra le Donne e Ciao Darwin”.

Giovanna Civitillo parla di Amadeus: “Com’è fuori dal lavoro? Straordinario come marito e anche come padre”

Poi, si è aperto il capitolo amore. Giovanna Civitillo ha ripercorso i momenti salienti della sua storia con Amadeus, una storia che continua a fiorire giorno dopo giorno: “Noi condividiamo tutto, anche se siamo lontani ci sentiamo tante volte al giorno. Ci confrontiamo su tutto e parliamo di tutto quello che ci succede”.

La ballerina ha anche parlato dell’Amadeus lontano dai riflettori, definendolo un marito e un padre straordinario: “Lui è tanto premuroso e sempre presente. Come papà è un papà con la p maiuscola. In casa non sa fare nulla, ma con i figli è perfetto. Li vizia e i bambini sono molto felici e lo adorano. Io sono la mamma pesante, quella dei compiti e delle regole. Ci tengo molto allo studio e sono l’unica in famiglia. L’arrivo di Josè mi ha stravolto la vita in meglio”.

Impostazioni privacy