Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

6 giorni di ferie diventano 33 giorni di vacanza nel 2023: ecco come si fa

Foto dell'autore

Stefano Vori

I ponti per le vacanze del 2023 sono numerosi ed intriganti. Allora calendario alla mano ed iniziamo a programmare le prossime vacanze. 

Natale è appena passato, ma già si pensa alle prossime opportunità in grado di regalarci più o meno brevi periodi di vacanza. Da questo punto di vista il 2023 si presenta molto bene. Infatti offre numerose, e ghiotte, possibilità di scelta.

Stazione
I ponti per le vacanze del 2023 (I Love Trading)

Tornare al lavoro per gli adulti, così come ritornare a scuola per i ragazzi, non è mai impresa semplice dopo la lunga pausa natalizia. Allora andiamo a vedere insieme cosa ci offre questo 2023.

I ponti per le vacanze del 2023

Sono appena terminate le vacanze di Natale. Hanno riaperto le scuole ma il pensiero vola sempre là. Alle prossime opportunità di di vacanze, sfruttando le festività che il nuovo anno ci offre. Perché noi non siamo soltanto un popolo di poeti, ma anche di navigatori e viaggiatori. Abbiamo la fortuna di vivere in un paese che può offrirci infinite opportunità per passare anche brevi periodi di riposo in luoghi incantati e meravigliosi. Ed allora non ci rimane che prendere il calendario dell’anno appena entrato, per vedere cosa ci offre in termini di opportunità “vacanziere”.

Iniziamo subito con il Carnevale. Arriva a poche settimane dalle festività natalizie che si sono concluse domenica 8 gennaio 2023. Il giorno clou del Carnevale, ovvero il Martedì Grasso cade il 21 febbraio, pertanto prendendoci, oltre al martedì, un altro giorno di ferie, ovvero il lunedì precedente, avremo a nostra disposizione ben quattro giorni, dal 18 al 21 febbraio. In un batter di ciglia siamo già a Pasqua. Nel 2023 cadrà il giorno 9 aprile, ovviamente una domenica. Quindi con il sabato che precede la festività religiosa ed il lunedì di Pasquetta, ecco altri tre giorni di vacanza da mettere in cassaforte, dall’8 al 10 aprile.

Sfogliando ancora il nostro calendario del 2023, scopriamo che il 25 aprile cade di martedì e con un giorno di ferie se ne possono riunire quattro per una breve vacanza, dal 22 al 25 aprile. Andrà molto bene anche il 1° maggio dal momento che sarà un lunedì, per cui saranno tre giorni di riposo “puliti”, senza necessità di richiesta ferie. Idem il 2 giugno che cadrà di venerdì, per cui un altro “riposante” tris vincente. Ferragosto sarà invece un martedì, per cui con un giorno di ferie, il 14 agosto, ci ritroviamo ben 4 giorni di relax. Ora passiamo all’autunno…

Verso il Natale

Per la festività di Ognissanti il primo novembre occorreranno invece due giorni di ferie per infilare un filotto di 5 giorni di riposo. Il 1° novembre cadrà infatti di mercoledì. Pieno relax dal 1° al 5 novembre. La festa dell‘Immacolata, l’8 dicembre, cadrà di venerdì per cui altri 3 giorni di vacanza senza ausilio di ferie. Anche Natale e Santo Stefano non tradiscono le attese. Cadendo di lunedì e martedì assicurano 4 giorni di vera festa, dal 23 al 26 dicembre.

Turista
I ponti per le vacanze del 2023 (I Love Trading)

Pertanto, con soli 6 giorni di ferie, potremo avere a nostra disposizione, ben 33 giorni di vacanza nell’intero 2023. Quindi possono partire le programmazioni delle vacanze. Sembra proprio che questo nuovo anno abbia ben capito come conquistare tutti.

Impostazioni privacy