Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Pomeriggio Cinque, che flop la partenza del nuovo anno: la decisione di Mediaset su Barbara D’Urso

Foto dell'autore

Fabiana Valenziano

Il 2023 è oramai iniziato e, con esso, anche la messa in onda dei programmi televisivi che per le festività natalizie si sono presi una pausa. Lunedì 9 gennaio, infatti, è stata trasmessa la prima puntata dell’anno di Pomeriggio Cinque, il celebre talk show pomeridiano condotto da Barbara D’Urso.

Sui social, però, gli utenti si sono prontamente schierati contro la conduttrice. Molti dei commenti apparsi su Twitter, infatti, riportano delle severe critiche nei confronti della D’Urso.

Barbara D'Urso
Barbara D’Urso, partenza flop: piovono critiche per Pomeriggio Cinque (Ilovetrading.it)

Nel corso degli anni, fin dai suoi esordi, Barbara D’Urso è stata in grado di raggiungere innumerevoli successi. Da tempo, infatti, Carmelita è un’affermata conduttrice, una professionista del settore e, senza alcun dubbio, uno dei volti principali della rete ammiraglia di Mediaset.

Dopo una breve pausa natalizia, lunedì 9 gennaio la D’Urso è tornata come sempre al timone di Pomeriggio Cinque, storico talk show da lei condotto nel corso del quale, insieme ai suoi ospiti, affronta tematiche sociali di varia natura: dalla cronaca, fino ad arrivare al gossip.

Si può tranquillamente affermare che tale programma sia uno dei più seguiti della fascia pomeridiana. La prima puntata del 2023 del talk di Barbara, però, stando a ciò che si evince dai social, pare non abbia ottenuto i risultati sperati. Ecco, a tal proposito, quanto emerso dai commenti degli utenti del Web.

Le critiche social rivolte a Barbara D’Urso

Il portale Gossip e Tv, di recente, ha ricostruito quello che risulta essere il “sentiment” degli utenti del Web inerente al ritorno in tv di Barbara D’Urso in seguito alla pausa natalizia. Lunedì 9 gennaio, infatti, la conduttrice è tornata al timone di Pomeriggio Cinque. Nel corso di tale puntata, tra le altre cose, Barbara ha affrontato anche il tema inerente alla morte di Alice Neri per la quale, attualmente, è accusato un uomo di origine tunisina.

Ecco, a tal proposito, quanto affermato dalla conduttrice – rivolgendosi ai telespettatori – proprio nel corso di Pomeriggio Cinque del 9 gennaio: “Saluto subito la mamma di Alice che, come sapete, quelle rarissime volte che sceglie di parlare, sceglie di parlare con me, e quindi soprattutto con voi”. Le parole di cui sopra, però, sul Web non sono state affatto apprezzate, tanto che un’utente, su Twitter, ha esclamato quanto segue: “La mamma di Alice ha parlato anche in altre trasmissioni. Nuovo anno, vecchie bugie ‘dursiane'”. Le critiche nei confronti della D’Urso, però, non sono finite qui. Ecco, infatti, un altro dei numerosi tweet condivisi sul Web: “Hanno tagliato il budget illuminazione nello studio di Pomeriggio Cinque? Barbara un’altra persona rispetto a qualche mese fa!”.

Barbara D'Urso
Barbara D’Urso, partenza flop: piovono critiche per Pomeriggio Cinque (Ilovetrading.it)

Continuano le polemiche anche su “Pomeriggio Cinque”

Successivamente, sempre nel corso della puntata del suddetto talk show di lunedì 9 gennaio, Barbara D’Urso ha dedicato un blocco alla scomparsa di Lando Buzzanca nel quale, in studio, è intervenuta Morena Funari. Anche in questo caso, le critiche social non sono mancate.

“Ma mandate via Morena, ma chi è lei… ma che vada a lavorare. Abbiate rispetto per il figlio Massimiliano e rispetto per Lando. Morena fuori! Ma basta, è vergognoso. Barbara, cerca di selezionare le persone”, ha twittato un’utente. “Ma ancora speculate su Lando Buzzanca per fare audience?”, si legge su un altro commento social, “Basta, fatelo riposare in pace.”

Impostazioni privacy