Asciugacapelli: con questi trucchi risparmi tanto in bolletta e ti fai un bel regalo

Ti mostriamo un modo per spendere meno: grazie a questi trucchi risparmi tanto in bolletta con l’asciugacapelli e fai un bel regalo

Da circa un anno tutti noi siamo molto più attenti al modo in cui utilizziamo i nostri elettrodomestici e i dispositivi elettronici che abbiamo in casa. Questo ovviamente a causa dei recenti rincari di energia che hanno colpito il nostro Paese e molti altri, tanto da far triplicare i costi in bolletta e mandare letteralmente in fumo i risparmi.

Asciugacapelli
Ecco dei trucchi per risparmiare con il tuo asciugacapelli, Ilovetrading

Il costo della vita è aumentato in maniera davvero importante e molti cittadini non riescono sempre a gestire le spese anche basilari, come acquistare prodotti al supermercato, farmaci, fare il pieno alla propria auto oppure pagare la bolletta. Tuttavia, esistono degli accorgimenti che ti permettono di abbassare i consumi e preservare i tuoi risparmi. Ecco come grazie a questi trucchi risparmi tanto in bolletta con l’asciugacapelli e ti fai un bel regalo.

Risparmia in bolletta con l’asciugacapelli grazie a questi trucchi

Forse non tutti sanno che l’asciugacapelli, insieme al forno elettrico, è l’elettrodomestico che, più di tutti, ha un consumo più elevato. Intervenire attivamente sull’utilizzo del phon, infatti, ci permette di consumare meno e quindi diminuire drasticamente le spese domestiche, con un effettiva conseguenza per la nostra bolletta. È importante quindi fare di necessità virtù e attuare tutte quelle strategie che ci permettono davvero di mettere al sicuro i nostri soldi, almeno contro i temutissimi rincari energetici.

In questo articolo vogliamo infatti mostrarti che con questi trucchi risparmi tanto in bolletta con l’asciugacapelli e ottieni degli ottimi risultati. Gli elettrodomestici sono stati appositamente realizzati e distribuiti per essere tra i migliori alleati durante la nostra quotidianità domestica. Tuttavia, in alcuni casi possono rappresentare il nostro più grande nemico, soprattutto in periodo di rincari. Dunque, come risparmiare? Il primo consiglio è quello di tenere d’occhio la potenza dell’asciugacapelli. Un’ora di utilizzo al giorno ci costa circa 15€ al mese.

Asciugacapelli
Ecco dei trucchi per risparmiare con il tuo asciugacapelli, Ilovetrading

Dunque, è importante iniziare a seguire dei semplici ed efficaci trucchi per poter risparmiare anche cn l’utilizzo dell’asciugacapelli. Il primo trucco è quello di usare un telo di spugna con grandi capacità di assorbimento. In questo modo riuscirete ad avvolgere la capigliatura oltre ad asciugare prima i capelli. Inoltre, è consigliabile ridurre sempre di più la potenza del phon, fino al minimo quando si è vicini a concludere l’asciugatura.

Altri consigli

È importantissimo evitare di lasciare acceso il nostro phon mentre ci stiamo pettinando o mentre utilizziamo la spazzola per dare un tocco alle ciocche di capelli e alla messa in piega. Si tratta di un’abitudine del parrucchiere che però, essendo un professionista, riesce ad essere molto rapido e veloce.

Inoltre, è sconsigliato utilizzare quegli asciugacapelli che non offrono la modalità Eco. Dunque, è preferibile acquistare solo i modelli che prevedono questa interessante funzionalità che ci consente di risparmiare. importante, infine, non decidere di acquistare il phon più economico, questo infatti spesso è anche quello che consuma di più, in quanto possiede meno accortezze di risparmio.