Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Morta la figlia di Elvis: Lisa Marie Presley era appena comparsa ai Golden Globe | Cosa è successo

Foto dell'autore

Maria Sole Bosaia

Se n’è andata l’unica figlia del re del rock’n roll, Lisa Marie Presley è deceduta all’improvviso lasciando tutti sgomenti e addolorati. Ecco cosa è accaduto.

Lisa Marie Presley era l’unica figlia di Elvis e ne aveva portato avanti l’eredità musicale. Solo tre giorni fa l’artista era apparsa ai Golden Globe a Los Angeles dove aveva applaudito la vittoria di Austin Butler che aveva impersonato suo padre nell’omonimo film. Ma cosa è successo esattamente?

Lisa Marie Presley
Lisa Marie Presley è morta: cosa è successo alla figlia di Elvis (Ilovetrading.it)

Lisa Marie Presley era nata il 1 febbraio del 1968 a Memphis, in Tennessee, venuta alla luce nove mesi dopo il matrimonio del famoso padre con Priscilla si è poi trasferita a Los Angeles, nel 1973, a seguito del divorzio dei genitori.

Quando aveva nove anni è rimasta orfana del padre e ha dovuto crescere senza di lui. Durante un’intervista del 2009 a Good Morning America lo aveva ricordato così: “era solito svegliarmi nel cuore della notte per cantare sul tavolo“.

Lisa Marie Presley, il decesso è stato improvviso

Si è sposata quattro volte, la prima a soli venti anni con Danny Keough, un musicista di Chicago con cui ha avuto due figli: la maggiore Riley, nata nel 1989, attrice, e Benjamin morto suicida nel 2020. Poco dopo la fine del primo matrimonio è convolata a nozze con Michael Jackson, ma la loro storia è naufragata dopo soli due anni. In seguito ha sposato Nicolas Cage con una cerimonia segreta alla Hawaii, ma i due si sono lasciati 4 mesi dopo.

Infine, nel 2006 ci ha riprovato di nuovo con Michael Lockwood da cui ha avuto due figlie gemelle: Harper e Finley, oggi adolescenti, ma nel 2016 anche loro si sono detti addio. Nel corso della sua carriera ha inciso tre dischi, l’ultimo dei quali nel 2012.

Lisa Marie Presley morta infarto-ILoveTrading.it
Lisa Marie Presley e Elvis-ILoveTrading.it- Fonte: Instagram

Sono riusciti a rianimarla, ma…

A dare il triste annuncio è stata la madre di Lisa Marie, Priscilla, che in un comunicato diffuso alla stampa ha detto: “è con il cuore pesante che devo condividere la devastante notiza che la mia bellissima figlia ci ha lasciato”. La cantautrice aveva solo 54 anni e, come accennato, martedì sera aveva presenziato ai Golden Globes per sostenere Austin Butler che aveva interpretato il ruolo di Elvis nel film di Baz Luhrmann.

Lisa Marie Presley morta infarto-ILoveTrading.it
Lisa Marie Presley e Elvis-ILoveTrading.it- Fonte: Instagram

Giovedì mattina la donna è stata ritrovata svenuta dalla sua domestica, a Calabasas, un città nella contea di Los Angeles. Il suo cuore, colpito da infarto, si era fermato e solo grazie al pronto intervento degli operatori sanitari è stata rianimata e poi portata d’urgenza in ospedale. L’ex moglie di Michael Jackson è stata poi collocata in rianimazione, ma purtroppo non ce l’ha fatta.

Impostazioni privacy