Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Il Paradiso delle Signore, quanto è lontano dalla realtà di quegli anni? “Cambiato il…”

Foto dell'autore

Barbara Leotta

Il Paradiso delle Signore è una delle soap più amate di Rai 1. L’incredibile successo riscosso è frutto di un duro lavoro profuso dagli attori facenti parte del cast che, con dedizione si impegnano per portare in scena un prodotto di qualità.

La trama è avvincente e via via che le stagioni della fiction si susseguono, diventa sempre più fitta di intrighi e di colpi di scena. Ma non a tutti i telespettatori sembra che vada a genio la narrazione degli anni in cui è ambientata la soap.

Il Paradiso delle Signore cast
Il Paradiso delle Signore, quanto è distante dalla realtà di quegli anni? “Ilovetrading.it)

Il Paradiso delle Signore ha riscosso un notevole successo, sin dalla prima stagione in cui è andato in onda. Le vicende sono ambientate nell’Italia dei primi anni 60 e va da sé che le questioni personali, relazionali e sentimentali dei protagonisti rispecchino gli usi e costumi di quegli anni.

Ma, nonostante l’apprezzamento generale che i telespettatori nutrono nei confronti della fiction, vi sono alcuni che hanno storto il naso, almeno dinanzi alla narrazione dei fatti presentata di recente. In particolare una lettrice ha voluto esprimere il suo disappunto indirizzando il suo pensiero a Cecchi Paone che però, non si è mostrato essere d’accordo con la telespettatrice.

Il Paradiso delle Signore, Cecchi Paone dice la sua sulla fiction

In particolare, la signora che si è fermata come Paola da Milano gli ha scritto: “Quegli anni io me li ricordo bene e a Milano la vita non era certo frizzante come quella che viene descritta.”

Cecchi Paone le ha risposto: “Trovo che Il paradiso delle signore sia una bella fiction, niente affatto distante dalla realtà di quegli anni. Da sempre amore e passione animano il bellissimo mondo in cui viviamo, nei secoli è solo cambiato il modo di esprimerli.”

Il giornalista attraverso la sua rubrica “La posta di Alessandro Cecchi Paone” si è detto distante dal modo di vedere le cose della telespettatrice. Nello specifico, il conduttore televisivo ha affermato: “Quelli descritti nella soap erano anni effervescenti, di un’Italia da poco rinata e in pieno rilancio economico, ma anche del costume.”

Il Paradiso delle Signore Vittorio
Il Paradiso delle Signore, quanto è distante dalla realtà di quegli anni? “Ilovetrading.it)

Cecchi Paone, la risposta del giornalista non lascia spazio ai dubbi

Cecchi Paone ha dunque preso le distanze dal pensiero manifestato dalla spettatrice del Paradiso delle Signore che fa dichiarato di avere memoria di quegli anni e di aver percepito la narrazione dei fatti come diversa dal passato storico e culturale dell’Italia. D’altro canto, il giornalista e conduttore televisivo attraverso la sua rubrica si è detto di tutt’altro pensiero, sottolineando quanto la fiction di Rai 1 in onda a partire dalle 16:05 dal dal lunedì al venerdì.

Cecchi Paone ha difeso a spada tratta la trama avvincente ed intrigante de Il Paradiso delle Signore. Per il giornalista e conduttore e televisivo, la soap di casa Rai rispecchia perfettamente le dinamiche e le vicende di quegli anni che. Un’Italia diversa da quella di oggi, di certo cambiata. In quel periodo gli italiani si preparavano a vivere un boom economico e di conseguenza anche un processo di mutamento culturale che la fiction racconta benissimo. Il giornalista lo ha chiarito perfettamente attraverso le sue parole.

Impostazioni privacy