Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

“Antipatica”, il retroscena sul set di Che Dio Ci Aiuti per Francesca Chillemi

Foto dell'autore

Barbara Leotta

Che Dio ci Aiuti è una delle fiction più amate del piccolo schermo nostrano. Di recente la protagonista della soap, Francesca Chillemi ha rilasciato un’intervista nel corso della quale ha svelato alcuni aneddoti interessanti. Ma cosa ha detto nello specifico?

Che Dio Ci Aiuti è una delle soap nostrane più amate di tutti i tempi. La fiction va in onda da anni ma, i telespettatori non sono mai stanchi. La trama tranquilla ma avvincente ha conquistato l’interesse di milioni di fan che non si perdono nemmeno un episodio.

Che Dio Ci Aiuti Francesca Chillemi
Che Dio Ci Aiuti, retroscena su Francesca Chillemi (Ilovetrading.it)

Di recente c’è stato poi un passaggio di testimone importantissimo, Suor Angela ha lasciato il convento ed il suo posto è stato preso da Azzurra. Elena Sofia Ricci infatti ha lasciato il cast di Che Dio Ci Aiuti, la sua decisione ha sollevato non poca tristezza, soprattutto per Francesca Chillemi che ha più volte ribadito quanto tra loro si fosse creato un legame speciale, di solidarietà e di affetto.

L’ex Miss Italia ha spiegato di aver appreso tanto grazie alla Ricci, di aver avuto il piacere di collaborare con un’artista dal grande spessore umano.

Che Dio ci Aiuti, Azzurra ne combinerà delle belle

L’attrice ha deciso di lasciare l’amatissima soap, dopo molti anni. Si ipotizza che Elena Sofia Ricci abbia voluto dedicarsi ad una delle sue più grandi passioni, ossia il teatro. “Ho sempre detto che avrei lasciato che Dio ci aiuti e così sarà”- aveva rivelato nel corso di un’intervista rilasciata per Repubblica.

Il suo addio ha procurato un forte dispiacere ai fan, ma l’attrice era consapevole di questo e sapeva che di fatto, avrebbero poi compreso, così come nel suo passato. “Mi fa felice che il pubblico abbia imparato a conoscere me, la persona che sono, non i personaggi che interpreto. Poi ama anche quelli. Vuol dire che non l’ho tradito, ho fatto un buon lavoro”- ha dichiarato la Ricci.

Che Dio Ci Aiuti Francesca Chillemi
Che Dio Ci Aiuti, retroscena su Francesca Chillemi (Ilovetrading.it)

Che Dio Ci Aiuti, Francesca Chillemi: “Azzurra era troppo viziata”

La sua uscita di scena ha inevitabilmente cambiato le dinamiche, e così si è pensato di dare maggiore spazio ad Azzurra che sin dalle prime stagioni della fiction ha avuto un ruolo di spicco. Proprio di recente l’attrice che le presta il volto, la bellissima ex Miss Italia, Francesca Chillemi ha ripercorso i suoi esordi nel corso di un’intervista per L’avvenire, analizzando anche l’evoluzione del suo personaggio. “Il mio personaggio nella sua versione iniziale, non poteva risultare simpatico al pubblico. Azzurra era troppo viziata. Insieme al regista e agli sceneggiatori l’abbiamo trasformata in una ragazza ferita”- ha detto l’attrice. Poi ha proseguito svelando qualche anticipazione sulle prossime puntate della soap.

“Pur essendo più matura Azzurra ha mantenuto la sua indole. La maturità è intesa come un concedersi agli altri in termini di aiuto. Il suo ego sarà messo da parte anche se i casini continuerà a farli”. Francesca Chillemi ha un rapporto profondo con la fede. Lo ha spiegato nel corso dell’intervista, spiegando che ha delle radici profonde, e che partono dal rapporto con sua nonna a cui è molto legata. “Ancora oggi mi capita di recitare alcune preghiere in siciliano che mi ha insegnato lei. È qualcosa che mi è stata passata fin da piccola da mia nonna Ciccina, quella a cui devo il mio nome”.

Impostazioni privacy