Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

“Ecco com’è davvero Elena Sofia Ricci sul set”, la confessione del noto attore lascia senza parole

Foto dell'autore

Fabiana Valenziano

Giovedì 12 gennaio è andata in onda, su Rai Uno, la prima puntata della nuova stagione di Che Dio ci aiuti, fiction la cui storia ruota intorno alla vita frenetica di suor Angela. Tale personaggio, come tutti i fan della serie sapranno, è interpretato dalla bellissima e talentuosa Elena Sofia Ricci.

L’attrice è, senza dubbio, una delle celebrità più amate del mondo del piccolo schermo. Durante la sua carriera, la Ricci ha avuto modo di lavorare con molti volti noti dello spettacolo; uno di essi, di recente, ha rivelato alcuni aneddoti su Elena Sofia, e su come sia l’attrice sul set. Ecco, a tal proposito, tutto quello che c’è da sapere.

Che Dio Ci Aiuti Elena Sofia Ricci
Che Dio Ci Aiuti, com’è Elena Sofia Ricci sul set: la confessione (Ilovetrading.it)

Il mondo del cinema italiano offre una vasta gamma di grandi, grandissimi artisti, tra cui non è possibile non menzionare Elena Sofia Ricci. L’attrice, infatti, ha iniziato a recitare da giovanissima e, da allora, è iniziata la sua incredibile ascesa.

La Ricci, negli anni, è stata vincitrice di moltissimi premi importanti, tra cui tre “David di Donatello”; tre “Nastro d’argento”; un “Globo d’oro” e molti altri. Ciò è stato possibile grazie al suo incredibile talento, qualità che, oltretutto, ha fatto sì che Elena Sofia prendesse parte a numerose pellicole e serie tv di grande successo. Tra esse, ad esempio, ricordiamo Ex; Mine vaganti; Supereroi; Caro maestro; I Cesaroni; Amiche Mie e Che Dio ci aiuti.

Se c’è una cosa che incuriosisce tutti noi, quando si parla di celebrità, è sicuramente sapere come sono le star nella loro vita privata, e com’è il loro atteggiamento quando si trovano sul set. Siete curiosi di scoprire qualche retroscena inedito su Elena Sofia Ricci? Ecco, a tal proposito, quanto rivelato da un suo celebre collega.

Elena Sofia Ricci: aneddoti dal set

Essere un attore è impegnativo. Sui set cinematografici, infatti, ci vuole serietà e concentrazione. Ma non si può lavorare bene se, ogni tanto, non si dedica del tempo anche agli scherzi e al divertimento. Domenica 15 gennaio, su Rai Uno, è andata in onda una nuova puntata del talk show Da noi… a ruota libera, condotto da Francesca Fialdini; in tale occasione, è intervenuto come ospite anche il giovane, simpatico e talentuoso Pierpaolo Spollon.

Nel corso dell’intervista, tra le altre cose, Pierpaolo ha parlato anche del successo della fiction Che Dio ci aiuti, nella quale interpreta lo psicoterapeuta Emiliano Stiffi. L’attore, a tal proposito, ha rivelato un divertente aneddoto inerente all’atteggiamento di Elena Sofia Ricci sul set: “Adesso voglio distruggere quest’aurea di perfezione che ha Elena Sofia Ricci! È una gran guascona! Lei prima di girare… non so se si può dire… ma si! Mi vorrà bene lo stesso! Prima di girare lei si auto augura buona fortuna, e per concentrarsi dice sempre ‘M***a, m***a, m***a’”.

I racconti di Spollon
Pierpaolo Spollon, fonte: RaiPlay (ilovetrading.it)

Pierpaolo Spollon… a ruota libera

Dopo aver rivelato il piccolo segreto che Elena Sofia Ricci utilizza per concentrarsi sul set, Pierpaolo Spollon ha raccontato anche una divertente scenetta creatasi durante il backstage di Che Dio ci aiuti.

Ecco, sempre nel corso dell’intervista rilasciata nel corso del programma Da noi… a ruota libera, quali sono state le parole di Spollon: “Ero steso in questo letto meraviglioso per fare una mia scena, ed Elena Sofia Ricci, vestita da suora, si è seduta verso di me. Quando è arrivato quello del backstage, io che non sto zitto mai, mentre ci stava riprendendo l’ho guardata, l’ho abbracciata e le ho detto: ‘Ti è piaciuto?’. Lei era vestita chiaramente da suora, e ha avuto la prontezza di dire: ‘Sì, sei meglio di…’ (indicando verso l’alto, ndr)”. Si può tranquillamente affermare, dunque, che il divertimento e un pizzico di sana ironia siano due degli ingredienti fondamentali della quotidianità!

Impostazioni privacy