Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Festival di Sanremo 2023, Madame è fuori? Amadeus rompe il silenzio

Foto dell'autore

Fabiana Valenziano

Manca meno di un mese all’inizio del Festival di Sanremo, e come ogni edizione che si rispetti, iniziano già a crearsi le prime polemiche.

Questa volta, però, non si tratta di un vociferare inerente ai cantanti; ai brani o agli ospiti internazionali, bensì a un problema inerente a indagini; vaccini e green pass falsi. Al centro dell’occhio del ciclone vi è Madame la quale, come tutti saprete, rientra tra i ventotto “Big” in gara. Ecco, a tal proposito, quanto affermato da Amadeus, conduttore della kermesse per il quarto anno consecutivo.

"Festival di Sanremo"
Amadeus, fonte: Web (ilovetrading.it)

Il Festival di Sanremo è, senza dubbio una delle manifestazioni più importanti del nostro paese. Si tiene tutti gli anni nell’omonima cittadina ligure, in diretta per cinque serate consecutive dal celebre teatro Ariston.

Quella che avrà luogo dal 7 all’11 febbraio 2023 sarà la settantatreesima edizione della rinomata kermesse, alla quale parteciperanno ben ventotto artisti del mondo della musica. Tra essi, non possiamo non citare la giovane e talentuosa Madame, il cui vero nome è Francesca Calearo.

La cantante, infatti, è finita al centro di un’indagine inerente alla presunta falsificazione di green pass e, per settimane, si è parlato della sua possibile estromissione da Sanremo 2023. Ecco, a tal proposito, quanto di recente affermato da Amadeus.

Madame sarà presente al “Festival di Sanremo”?

Nelle ultime settimane, a proposito del Festival di Sanremo, non si fa che parlare di Madame, la cantante attualmente indagata per questioni legate ai vaccini anti Covid e green pass. Tale situazione avrebbe potuto compromettere la presenza dell’artista alla celebre kermesse sanremese. Poco dopo Natale, però, nel corso di un’intervista rilasciata al programma radiofonico The Flight di Rtl 102.5, Amadeus ha dichiarato quanto segue: “C’è un indagine in corso, e si è innocenti finché non si viene dichiarati colpevoli. Ad oggi, Madame è in gara a Sanremo, poi vediamo cosa accade da qui al festival. Sarebbe un vero peccato che il pubblico non possa ascoltare il suo brano”.

Indagine su Madame
Madame, fonte: Web (ilovetrading.it)

Di recente, nel corso di una delle conferenze stampa a cui ha preso parte, il celebre conduttore è tornato su tale vicenda, e non ha fatto altro che ribadire la sua posizione: “Su Madame non cambia nulla rispetto alle mie ultime dichiarazioni. Io la valuto come cantante, e non anticipo le decisioni della magistratura. Sarebbe un gravissimo errore se io estromettessi Madame. Quando ci sarà la sentenza, si vedrà. La posizione giuridica di Madame è quella di indagata, al momento”.

Le considerazioni di Amadeus

Successivamente, sempre nel corso della suddetta conferenza stampa, Amadeus ha aggiunto: “Nei casi di Enrico Montesano e Memo Remigi le immagini parlavano da sole: è stato riscontrato il mancato rispetto del pubblico e dei criteri fondativi del servizio pubblico. Noi non sappiamo come sono andate le cose per Madame, negli altri casi ci sono prove evidenti”.

Per il momento, dunque, il nome di Madame continua a rientrare nella lista dei cantanti in gara a Sanremo 2023. Per ascoltare il suo brano, non ci resta che aspettare ancora qualche settimana.

Impostazioni privacy