Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Tutta la delusione di Al Bano Carrisi: “Mi sono arreso”

Foto dell'autore

Barbara Leotta

Al Bano, il celebre cantante di Cellino San Marco sarà presente sul palco dell’Ariston in veste di super ospite.

Quest’anno infatti affiancherà Gianni Morandi e Massimo Ranieri in una delle serate del festival di Sanremo.

Al Bano Carrisi
Al Bano Carrisi, tutta la sua delusione (Ilovetrading.it)

Al Bano è uno dei cantautori più conosciuti al mondo. È infatti considerato come uno dei maggiori esponenti della canzone all’italiana, nel corso della sua lunga carriera ha raccolto onori e consensi anche oltreoceano, divenendo un simbolo, un’icona della musica nostrana.
Va da sé che in uno degli eventi italiani più apprezzati a livello internazionale come Sanremo, il cantante pugliese non potesse mancare.

Sono state tante e tutte le apprezzatissime le sue partecipazioni alla kermesse Sanremese ma quest’anno, non sarà uno dei Big in gara. Infatti il direttore artistico Amadeus, lo ha scelto come super ospite in una delle serate. Con lui si esibiranno anche Gianni Morandi e Massimo Ranieri.

Festival di Sanremo, Al Bano svela un retroscena inedito

Si preannuncia una performance preannuncia indimenticabile. I telespettatori sono per questo in visibilio, attendono trepidanti l’inizio di Sanremo, anche per poter assistere al ritorno sul palco dell’Ariston di Al Bano. Dopo tanti anni il cantante non sarà in gara, ma come l’ha presa questa sua “convocazione” in veste di ospite e non di concorrente? Di recente Al Bano rilasciato una lunga intervista per Diva e Donna nel corso della quale, la giornalista gli ha chiesto proprio come si sentisse a dover calcare il palcoscenico dell’Ariston ma non come artista in gara. Il cantautore di Cellino San Marco ha svelato: “Io volevo andare come concorrente…Poi Amadeus ha avuto l’idea di realizzare questo progetto di cui parliamo da tempo…”.

È chiaro che il cantante avrebbe preferito partecipare alla kermesse come artista in gara ma ovviamente non disdegna l’invito il conduttore gli ha fatto. Di seguito ha infatti aggiunto: “Vabbè, mi arrendo, faccio l’ospite anche stavolta…E sono felice di lavorare con due veri galantuomini, lo sottolineo…”. Il compagno della celebre showgirl Loredana Lecciso ha dunque ammesso candidamente che avrebbe preferito presentarsi con un suo brano e competere con gli altri artisti ma, ha accettato di buon grado ed entusiasta il ruolo di super ospite.

Al Bano Carrisi
Al Bano Carrisi, tutta la sua delusione (Ilovetrading.it)

Al Bano, il cantante avrebbe preferito essere in gara ma…

Inoltre quest’anno si prospettano delle esibizioni dalla bellezza straordinaria, infatti Amadeus come accennato, ha ben pensato di fare cantare Albano, Gianni Morandi e Massimo Ranieri insieme. I tre artisti sono passati regaleranno di certo una incredibile performance ai telespettatori e sono felici di poter collaborare alla realizzazione di questo progetto, anche se qualche “paura” iniziale c’è stata.

Nel corso della lunga intervista che Albano ha rilasciato al settimanale ha  anche rivelato un aneddoto. Il cantautore infatti svelato che Gianni Morandi avrebbe avuto qualche remora all’inizio, quando gli è stata avanzata la proposta. A tal proposito Albano ha detto :”Gianni era preoccupato e mi disse: ‘Eh, ma con le vostre due voci mi schiacciate…E io: ‘Ma devono cantare le nostre storie, non le nostre voci’…”.Sul finire la giornalista gli ha poi domandato se un giorno gli farebbe piacere condurre il festival di Sanremo, Al Bano con la sua schiettezza ha risposto:””Se me lo proponessero non mi tirerei indietro…A me nella vita le cose capitano, nel bene e nel male…”.

Impostazioni privacy