Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Lutto in TV: morto il protagonista di una celebre serie

Foto dell'autore

Roberto Naccarella

La notizia della morte del grandissimo attore ha gettato nello sconforto tutti i fan della celebre serie TV.

Nel corso del 2022 abbiamo dovuto salutare tanti personaggi del mondo del cinema e della TV che ci hanno fatto compagnia per moltissimi anni. E’ stato un anno duro, quello concluso da qualche settimana, data la scomparsa di figure importantissime che hanno davvero segnato un’epoca.

lutto in tv
lutto in tv – foto rete – ilovetrading.it

Basti pensare a Monica Vitti, venuta a mancare il 2 febbraio 2022 all’età di 90 anni dopo essere stata colpita dalla demenza da corpi di Lewy, ma anche a Piero Angela, il divulgatore scientifico più famoso del piccolo schermo.

E poi ancora Sidney Poitier, William Hurt, Catherine Spaak e tanti altri che ci hanno lasciati lo scorso anno. Il 2023 è purtroppo cominciato con le notizie di altri dolorosi lutti che hanno commosso i telespettatori.

Addio al grandissimo attore, fan in lutto: la sua interpretazione magistrale

Proprio nelle scorse ore è giunta la conferma della morte di Al Brown, senza dubbio uno dei volti più amati negli Stati Uniti. Come riportato anche da SkyTG24, l’attore è scomparso all’età di 83 anni lo scorso venerdì. L’annuncio del decesso è stato dato dal manager di Al Brown, che ha informato i tanti fan dell’artista con un post pubblicato su Facebook.

Sono triste nel farvi sapere che gli angeli sono venuti per Al ieri mattina, venerdì 13 gennaio 2023 – si legge nel post – Che la sua memoria sia una benedizione per la sua famiglia, i suoi amici e ognuno di voi. Questa pagina rimarrà una testimonianza del lavoro e dell’amore di Al per i suoi fan“.

La famiglia di Al Brown ha rivelato che l’attore è deceduto per alcune complicazioni sopraggiunte a causa del morbo di Alzheimer. Al Brown era famosissimo negli USA e anche nel resto del mondo soprattutto per aver interpretato il ruolo del Maggiore Stan Valchek nella serie The Wire, che ha riscosso un enorme successo.

Al Brown era stato un veterano dell’Air Force

La serie tv, prodotta da HBO, è andata in onda tra il 2002 e il 2008 e si è articolata lungo cinque stagioni, per un totale di 60 episodi. The Wire è ambientata interamente a Baltimora, una delle città americane con più alto tasso di criminalità.

morto protagonista celebre serie
morto protagonista celebre serie – foto rete – ilovetrading.it

In passato Al Brown era stato nelle forze armate: come spiegato dalla sua famiglia, Brown era un veterano dell’Air Force e ha combattuto in due diverse missioni in Vietnam. Per questo motivo la divisa del celebre Maggiore gli calzava a pennello: un ruolo assolutamente perfetto per l’attore statunitense, elogiato all’unanimità per la sua interpretazione magistrale.

Impostazioni privacy