Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Navighi in Internet e hai fastidio agli occhi? Un pulsante risolve il problema

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Utilizzare lo smartphone per navigare su internet può dare fastidio agli occhi. Ma c’è un pulsante che risolverà il problema

Con l’avvento degli smartphone e dei cellulari moderni il nostro modo di navigare su Internet è stato letteralmente rivoluzionato. Se prima questa pratica era appannaggio del solo ed esclusivo computer fisso, o al massimo di qualche portatile, ora possiamo farlo comodamente mentre siamo al supermercato, in tram, in ufficio o mentre camminiamo.

navigare su internet
Navigare su internet può dare fastidio agli occhi, ecco come fare. Ilovetrading

Tutto questo è possibile grazie all’incredibile diffusione e innovazione degli smartphone, i quali hanno letteralmente rivoluzionato il nostro modo di pensare il cellulare. Tuttavia, questa incredibile comodità e velocità di utilizzo fa sì che facilmente si esageri, tanto da provocare problemi al nostro corpo. Utilizzare lo smartphone per navigare su internet, infatti, può dare fastidio agli occhi. Ma c’è un pulsante che risolverà il problema. Ecco di cosa stiamo parlando.

Ecco il pulsante che ti fa navigare su internet senza fastidio agli occhi

Quante volte siamo andati a letto “in compagnia” del nostro cellulare moderno promettendo a noi stessi di guardare l’ultimo video o l’ultima parte di una serie tv, per poi passare una buona mezz’ora abbondante davanti allo schermo? Purtroppo, è un’abitudine sempre più comune che, secondo dati oggettivi e per nulla inventati, può provocare diversi problemi alle persone. Vogliamo mostrarti ora il pulsante che permette di navigare su internet senza avere fastidio agli occhi

Stiamo parlando, ovviamente, della modalità scura. Tuttavia, questo non è una possibilità esclusiva dello smartphone, ma è possibile utilizzarlo anche sul proprio pc. La modalità scura di Google Chrome ci permette infatti di navigare su internet senza avere fastidio agli occhi. Questa funzionalità ci permette di vedere uno schermo meno illuminato ma certamente distinguibile, tutelando in maniera importante i nostri occhi e ovviamente la nostra vista.

navigare su internet
Cosa fare se hai questo problema con internet. Ilovetrading

Ma come facciamo ad attivare la modalità scura su Chrome? Si tratta di una possibilità che dipende molto dal sito web che stiamo visitando e dal dispositivo in uso. Nel caso di pc, o smartphone, il browser di Google dovrebbe cambiare in automatico; tuttavia è possibile attivare l’interfaccia scura anche dalla barra degli strumenti, in maniera del tutto manuale. Ma vediamo come, passo dopo passo, poter attivare il pulsante che ti fa navigare su Internet senza fastidio agli occhi.

Come fare

Il primo passo da compiere è quello di aprire Google Chrome dal pc. Una volta arrivati sulla schermata principale andare con il mouse sulla barra degli indirizzi e scrivete “Chrome://flags”, successivamente premete su “Invio” nella tastiera del vostro pc. A questo punto si aprirà una nuova pagina sulle impostazioni di Google Chrome, si tratta di quelle pagine avanzate e più complesse.

Nella barra in alto digitate “dark mode” e premete nuovamente “Invio” sulla tastiera. A questo punto apparirà un flag denominato “Auto Dark Mode for Web Contents”. Selezionate quindi il menù e poi impostate la voce “Enabled”. A questo punto dovrebbe comparire una finestra di dialogo che ci fa riavviare Google Chrome.e il gioco è fatto.

Impostazioni privacy