Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Piumini in lavatrice: lavaggio e asciugatura facilissimi col trucco sorprendente

Foto dell'autore

Riccardo Magliano

Fare la lavatrice con piumini e abiti pesanti è molto complesso. Troppo spazio occupato in lavatrice, che in termini di economia significa perdere parecchio di efficienza.

Per fortuna esiste un trucco per rendere la missione molto più facile e alla portata di tutti.

lavatrice
risparmiare spazio coi piumini in lavatrice
ilovetrading.it

L’inverno è una stagione problematica per moltissime ragioni. Il freddo, la necessità del riscaldamento in casa, quella di indossare vestiti pesante e, soprattutto, il problema di lavarli. Fare la lavatrice con dei vestiti pesanti, come cappotti o piumini è piuttosto complesso, almeno dal punto di vista del risparmio. Avendo questi vestiti più volume, si raggiunge il massimo del carico molto in fretta, e questo significa dover fare più lavatrici e spendere di più in elettricità e acqua. Aggiungiamo che in inverno anche i piumoni per il letto devono essere lavati e si arriva a un vero incubo per ogni casalinga.

Il più grande problema nel lavaggio di questi capi è senza dubbio lo spazio. Molto spesso si è costretti a fare una lavatrice solo e unicamente per lavare un piumone o un paio di giacchetti perché il lavatrice non entra nient’altro. Alcune lavatrici non hanno neanche lo spazio adatto per contenere un intero piumone, magari per un letto a due piazze. Ecco quindi che occorre fare ricorso a una lavanderia, e altri soldi partono. Fortunatamente per noi esiste un trucco per limitare lo spazio occupato dei piumoni in lavatrice. Si tratta di un trucco di posizionamento che permetti di salvare spazio e quindi poter fare una lavatrice con il piumone e magari altri capi. In questo modo si risparmia spazio e soldi.

Posizionamento dei piumoni il lavatrice, una tecnica degna di un giocatore di Tetris

Innanzi tutto occorre cominciare con delle verifiche. In particolare verificare il carico massimo della lavatrice e confrontarlo con il peso del piumone che abbiamo intenzione di inserire all’interno. Da notare che il peso del piumone va preso da bagnato. La verifica serve per capire se sia effettivamente possibile inserire il piumone all’interno della lavatrice. Se si provasse a inserire in lavatrice un peso superiore alla sua capacità di carico si rischierebbe di incorrere in gravi problemi di funzionalità.

copriletto matrimoniali
risparmiare spazio coi piumini in lavatrice
ilovetrading.it

Una volta effettuata questa verifica e capito se è possibile introdurre il piumone in lavatrice, si comincia con l’operazione. Prima di introdurlo occorre fare alcune operazioni di preparazione. Stendente all’esterno il piumone e sbattetelo bene con un battipanni per eliminare tutta la polvere. A questo punto il piumone deve essere piegato a metà e arrotolato come un cilindro. In questa forma entrerà sicuramente nella lavatrice senza fatica.

Perché tutta questa operazione?

Nel caso abbiate una lavatrice con una capacità di carico pari al peso del piumone, questo è un metodo perfetto per inserirlo in lavatrice senza faticare e poterlo lavare a casa senza ricorrere alla lavanderia. Nel caso in cui abbiate una lavatrice più grande, capace di contenere il piumino e anche altro, la tecnica è utile per salvare spazio. In questo modo potrete inserire nello stesso lavaggio anche altri capi e poter quindi risparmiare soldi ed energia.

Impostazioni privacy