Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Smartphone, Google fa felici gli utenti: è una vera e propria svolta

Foto dell'autore

Fabiana Valenziano

Quando si parla della tecnologia degli smartphone, non c’è limite alle innovazioni e alle migliorie che, grazie allo studio e al progresso, possono essere apportate. 

Le aziende che si occupano di fornire ai propri utenti sempre più funzionalità ed efficienza in campo tecnologico sono tante; tra esse, non possiamo non menzionare Google. Scopriamo insieme a cosa sta lavorando attualmente il noto marchio di informatica.

Svolta nel mondo degli smartphone
Miglioramenti apportati da Google sugli smartphone – ilovetrading.it

Fin da quando abbiamo iniziato a utilizzare i primi smartphone, ci siamo subito resi conto delle grandi potenzialità che un oggetto così piccolo può racchiudere all’interno di esso. Si può tranquillamente affermare  che in pochissimi anni la tecnologia moderna ha compiuto passi da gigante nel mondo della telefonia. Ovviamente, si può sempre fare di meglio, ed è proprio questo il motivo per il quale le aziende informatiche continuano a lavorare senza sosta su eventuali migliorie e nuove invenzioni.

Tra le tante funzioni ad oggi disponibili, vi è anche la possibilità di scambiare dati – in modo comodo, economico e sicuro – tramite il Bluetooth. Tale connessione permette anche di far comunicare tra loro due o più dispositivi che si trovano a breve distanza l’uno dall’altro; ciò è possibile grazie all’utilizzo di una frequenza radio. Ecco i miglioramenti che presto verranno apportati da Google.

Miglioramenti Bluetooth su tutti i dispositivi Android

Sono tanti i dispositivi che tramite connessione Bluetooth possono comunicare tra loro. Smartphone, cuffie e smartwatch, ad esempio, sono solo alcuni di essi. Per permettere al telefono di connettersi in maniera più agevole, Google sta lavorando a una nuova interfaccia di programmazione in grado di utilizzare un parametro di misurazione più preciso inerente alla distanza tra il cellulare e i dispositivi Bluetooth ai quali è connesso.

Questo miglioramento non solo permetterà di usufruire di una connessione più stabile, ma ci permetterà anche di identificare più facilmente la presenza di apparecchi Bluetooth nelle vicinanze del nostro smartphone.

Quando sarà disponibile il nuovo aggiornamento?

Per poter usufruire della nuova tecnologia Bluetooth messa a punto da Google, tuttavia, sembra che dovremo pazientare ancora qualche tempo.

Miglioramenti Bluetooth sui dispositivi Android
Connessione Bluetooth – ilovetrading.it

Sul sistema operativo Android attualmente in uso, la numero 13, non è possibile apportare modifiche a riguardo. La svolta nel campo della connessione Bluetooth studiata da Google sarà disponibile a partire dalla prossima versione.

Impostazioni privacy