Test+visivo%3A+vedi+un+pianoforte+tra+le+zebre%3F+Allora+sei+un+vero+genio
ilovetrading
/2023/01/20/test-visivo-vedi-un-pianoforte-tra-le-zebre-allora-sei-un-vero-genio/amp/
News

Test visivo: vedi un pianoforte tra le zebre? Allora sei un vero genio

Ecco un test visivo davvero molto interessante per te. Vedi un pianoforte tra le zebre? Se è così sei un vero genio

L’utilizzo dei più moderni mezzi di comunicazione e informazione, vedi ad esempio gli smartphone, hanno letteralmente rivoluzionato il modo di informarsi e conoscere. Sebbene sia molto facile e veloce avere informazioni mediante l’utilizzo delle più moderne strumentazioni tecnologiche, questo può provocare anche una sorta di “atrofizzazione” della nostra mente.

Ecco qual è il test visivo che migliorerà le tue capacità, Ilovetrading

È infatti importantissimo tenere allenato il nostro cervello e non abituarlo ad ottenere soluzioni e informazioni in maniera troppo facile e immediata. Mantenere attiva la nostra mente ci aiuta a ragionare e a trovare delle buone soluzioni in caso di problemi, anche complessi e da risolvere velocemente. Ma gli smartphone possono aiutarci in questo? Forse sì, quindi noi ti vogliamo proporre un gioco per questo. Fai questo test visivo e rispondi se sevi un pianoforte tra le zebre.

Test visivo: vedi un pianoforte tra le zebre?

Negli ultimi tempi stanno letteralmente spopolando quelli che sono considerati dei veri e propri quiz di intelligenza. Si tratta di test visivi sempre più presenti nel web grazie alla loro incredibile capacità di essere utili al nostro cervello. Questi possono essere di diverso tipo e spesso e volentieri si tratta di illusioni ottiche realizzate appositamente per trarre in inganno chi decide di provare a trovare la soluzione. Si tratta di prove semplici da capire ma a volte anche molto complesse da risolvere. Per arrivare ad una risposta concreta ed esatta, infatti, dovrai basarti su tutte quelle che sono le tue abilità nella risoluzione dei problemi.

La concentrazione, infatti, è un elemento fondamentale nella risoluzione di questi problemi e, se non allenata in maniera adeguata, può calare nel tempo, aumentando gli episodi di elevata distrazione. Ecco perché vogliamo proporti un gioco (sicuramente non risolutivo) che ti permetterà di tenere allenato il tuo cervello e mettere alla prova quelle che sono le tue possibilità e capacità intellettive. Ecco il test visivo per te: vedi un pianoforte tra le zebre? Cercalo e mettiti alla prova.

Ecco qual è il test visivo che migliorerà le tue capacità, Ilovetrading

Si tratta di un gioco certamente non semplice e di veloce risoluzione, ma confidiamo nel fatto che potrai farcela se riesci a mantenerti concentrato e non ti dai per vinto. Nell’immagine proposta sono raffigurate delle zebre di dimensioni, forme e colori uguali o comunque molto simili.  Quello che dovrai fare è trovare il pianoforte che si trova in questo trambusto.

Ecco dov’è il pianoforte

Come ben saprai, le zebre sono caratterizzate dal colore bianco e nero, così come la tastiera di un pianoforte. Dunque, non è un caso che tra questi meravigliosi animali sia stato nascosto proprio questo strumento musicale. La totale assenza di contrasto tra colori provoca un’illusione ottica da cui è difficile scapare, ma se ti concentri troverai il pianoforte.

Se vuoi salire ad un livello superiore prova a cercare e trovare il pianoforte in soli 10 secondi sfidando te stesso. Pensi di esserne capace? Arrivati a questo punto non possiamo fare altro che fornirti la soluzione a questo meraviglioso test visivo.

Come ti dicevamo, era un’impresa davvero difficile e in pochissimi riescono a trovare il pianoforte in soli dieci secondi. Se ci sei riuscito complimenti, se invece non ce l’hai fatta l’importante è stato provarci.

Gianluca Merla

Articoli Recenti

L’Agenzia delle Entrate pubblica le bozze dei dichiarativi 2026, novità per: Modello 730/2026, Redditi PF, SP, SC ed ENC, IRAP e 770/2026

Le dichiarazioni dei redditi cambiano assetto e anticipano il fisco del futuro. Le bozze dei…

2 giorni Fa

Pensione a 64 anni nel 2026: chi rientra davvero e perché molti restano esclusi

Andare in pensione a 64 anni nel 2026 non è un’ipotesi teorica, ma una possibilità…

4 giorni Fa

Bonus di 500 euro per le partita IVA: i requisiti per chiederlo all’INPS

Il bonus da 500 euro mensili entra in una nuova fase e allarga il proprio…

5 giorni Fa

Differenza tra CIE e SPID: come sostituirli e utilizzarli

La carta d’identità non serve più solo nel portafoglio. Sempre più cittadini la usano per…

6 giorni Fa

Interessi più leggeri dal 2026: cosa cambia davvero su pensioni, TFS e contributi INPS pagati in ritardo

Dal 1° gennaio 2026 il costo dei ritardi previdenziali si riduce. Scende all’1,6% il tasso…

1 settimana Fa

Bonus luce, gas e acqua: cambia la soglia ISEE per ottenere l’agevolazione

La soglia ISEE per accedere ai bonus sociali su luce, gas, acqua e rifiuti cambia,…

1 settimana Fa