Test+visivo%3A+vedi+un+pianoforte+tra+le+zebre%3F+Allora+sei+un+vero+genio
ilovetrading
/2023/01/20/test-visivo-vedi-un-pianoforte-tra-le-zebre-allora-sei-un-vero-genio/amp/
News

Test visivo: vedi un pianoforte tra le zebre? Allora sei un vero genio

Ecco un test visivo davvero molto interessante per te. Vedi un pianoforte tra le zebre? Se è così sei un vero genio

L’utilizzo dei più moderni mezzi di comunicazione e informazione, vedi ad esempio gli smartphone, hanno letteralmente rivoluzionato il modo di informarsi e conoscere. Sebbene sia molto facile e veloce avere informazioni mediante l’utilizzo delle più moderne strumentazioni tecnologiche, questo può provocare anche una sorta di “atrofizzazione” della nostra mente.

Ecco qual è il test visivo che migliorerà le tue capacità, Ilovetrading

È infatti importantissimo tenere allenato il nostro cervello e non abituarlo ad ottenere soluzioni e informazioni in maniera troppo facile e immediata. Mantenere attiva la nostra mente ci aiuta a ragionare e a trovare delle buone soluzioni in caso di problemi, anche complessi e da risolvere velocemente. Ma gli smartphone possono aiutarci in questo? Forse sì, quindi noi ti vogliamo proporre un gioco per questo. Fai questo test visivo e rispondi se sevi un pianoforte tra le zebre.

Test visivo: vedi un pianoforte tra le zebre?

Negli ultimi tempi stanno letteralmente spopolando quelli che sono considerati dei veri e propri quiz di intelligenza. Si tratta di test visivi sempre più presenti nel web grazie alla loro incredibile capacità di essere utili al nostro cervello. Questi possono essere di diverso tipo e spesso e volentieri si tratta di illusioni ottiche realizzate appositamente per trarre in inganno chi decide di provare a trovare la soluzione. Si tratta di prove semplici da capire ma a volte anche molto complesse da risolvere. Per arrivare ad una risposta concreta ed esatta, infatti, dovrai basarti su tutte quelle che sono le tue abilità nella risoluzione dei problemi.

La concentrazione, infatti, è un elemento fondamentale nella risoluzione di questi problemi e, se non allenata in maniera adeguata, può calare nel tempo, aumentando gli episodi di elevata distrazione. Ecco perché vogliamo proporti un gioco (sicuramente non risolutivo) che ti permetterà di tenere allenato il tuo cervello e mettere alla prova quelle che sono le tue possibilità e capacità intellettive. Ecco il test visivo per te: vedi un pianoforte tra le zebre? Cercalo e mettiti alla prova.

Ecco qual è il test visivo che migliorerà le tue capacità, Ilovetrading

Si tratta di un gioco certamente non semplice e di veloce risoluzione, ma confidiamo nel fatto che potrai farcela se riesci a mantenerti concentrato e non ti dai per vinto. Nell’immagine proposta sono raffigurate delle zebre di dimensioni, forme e colori uguali o comunque molto simili.  Quello che dovrai fare è trovare il pianoforte che si trova in questo trambusto.

Ecco dov’è il pianoforte

Come ben saprai, le zebre sono caratterizzate dal colore bianco e nero, così come la tastiera di un pianoforte. Dunque, non è un caso che tra questi meravigliosi animali sia stato nascosto proprio questo strumento musicale. La totale assenza di contrasto tra colori provoca un’illusione ottica da cui è difficile scapare, ma se ti concentri troverai il pianoforte.

Se vuoi salire ad un livello superiore prova a cercare e trovare il pianoforte in soli 10 secondi sfidando te stesso. Pensi di esserne capace? Arrivati a questo punto non possiamo fare altro che fornirti la soluzione a questo meraviglioso test visivo.

Come ti dicevamo, era un’impresa davvero difficile e in pochissimi riescono a trovare il pianoforte in soli dieci secondi. Se ci sei riuscito complimenti, se invece non ce l’hai fatta l’importante è stato provarci.

Gianluca Merla

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

2 mesi Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

2 mesi Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

2 mesi Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

2 mesi Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

2 mesi Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

2 mesi Fa