WhatsApp ha lanciato un nuovo aggiornamento che riguarda la fotocamera. Ecco cosa cambierà precisamente.
WhatsApp è uno strumento di messaggistica molto conosciuto e usato da milioni di possessori di smartphone che, ogni giorno, lo adoperano per comunicare con grande immediatezza per svago o lavoro.
Questa App è sempre in aggiornamento, si cerca costantemente di migliorarne le performance, tra le sue tante funzioni c’è quella di poter inviare anche file, come per esempio documenti e immagini in tempo reale. Adesso si sta lavorando su un nuovo perfezionamento che riguarda una funzione per registrare rapidamente i video. Questo applicativo ha fatto molta strada. Fu inventato nel 2009 da Jan Koum e Brian Acton e venduto in seguito a Mark Zuckerberg. Ecco come si sta procedendo e cosa c’è in arrivo esattamente.
Attualmente le novità riguardano i beta tester, cioè un ristretto gruppo di utenti che può provare le varie novità di questa conosciutissima App. Nello specifico WhatsApp sta lavorando sulla possibilità di passare dalla modalità fotocamera a quella video. Fino a questo momento bisognava premere il pulsante per filmare. Con questa innovazione non si dovrà più ricorrere alla sezione presente negli smartphone, ma sarà tutto più semplice e immediato. Infatti, la necessità di dover tenuto il pulsante di registrazione creava difficoltà, in particolar modo per i filmati più lunghi.
Con un semplice tocco presto si potranno registrare video. Al momento la funzione è disponibile in modalità Beta per IOS e verrà rilasciata in futuro, anche per IPhone, ovviamente. A testarla sono solo alcuni utenti selezionati che si avvalgono del TestFlight Beta Progam, giunto alla versione 23.1.0.75, tramite il quale si possono inviare alla società consigli e feedback. Il nome della funzionalità è: Camera Mode.
WhatsApp non cessa mai di inserire nuove funzioni con il fine di potenziare e rendere più piacevole l’esperienza dei propri fruitori. Tra gli ultimi rinnovamenti ci sono stati la possibilità di lanciare sondaggi, quella di aprire una chat con il proprio numero di telefono nell’elenco dei contatti e di inviare messaggi al proprio numero con lo scopo di prendere appunti.
Sicuramente con quest’ultimo ulteriore miglioramento usare l’App diventerà ancora più veloce e pratico: gli utenti saranno invogliati a scambiarsi contenuti multimediali dal momento che l’operazione richiederà solo pochi istanti.
Andare in pensione a 64 anni nel 2026 non è un’ipotesi teorica, ma una possibilità…
Il bonus da 500 euro mensili entra in una nuova fase e allarga il proprio…
La carta d’identità non serve più solo nel portafoglio. Sempre più cittadini la usano per…
Dal 1° gennaio 2026 il costo dei ritardi previdenziali si riduce. Scende all’1,6% il tasso…
La soglia ISEE per accedere ai bonus sociali su luce, gas, acqua e rifiuti cambia,…
Il Bonus Mobili 2026 torna al centro dell’interesse di molti contribuenti che stanno ristrutturando non…