Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Amadeus età, prima moglie, figli, patrimonio, dove vive, Giovanna Civitillo: tutto su di lui

Foto dell'autore

Stefania Meneghella

Amadeus è amato da tutto il grande pubblico italiano, ma chi è esattamente? Ecco qualcosa in più sulla sua vita privata e lavorativa.

Nato a Ravenna nel 1962, Amadeus è senz’altro uno dei volti più amati del mondo dello spettacolo italiano. Ha infatti raggiunto la notorietà nel piccolo schermo grazie ai numerosi programmi televisivi a cui ha magistralmente presto parte. Dagli ultimi anni, è il conduttore e diretto artistico del Festival di Sanremo e oggi è sempre più attivo nel palinsesto Rai.

Amadeus
Amadeus, tutte le curiosità su di lui – ilovetrading

In attesa dell’edizione 2023 della kermesse canora più importante dell’anno, sono state svelate alcune informazioni sul percorso professionale e personale del conosciutissimo volto Rai.

La biografia e la carriera di Amadeus

Nato nel 1962 a Ravenna, il suo vero nome è Amedeo Umberto Rita Sebastiani ed è figlio di due genitori palermitani. Amadeus si trasferisce a Verona quando era molto piccolo e, dopo aver conseguito il diploma, inizia a lavorare nei bar e nelle discoteche come disk jokey e poi entra nel servizio militare – come marconista – a San Giorgio a Cremano.

Il suo primo debutto nel mondo dello spettacolo avviene nel 1986 a Radio Deejay e poi a Radio Capital Music. Grazie a questa esperienza, conosce anche i suoi colleghi – e amici – Fiorello, Jovanotti e Marco Baldini. Dopo l’avventura in radio, ha poi l’opportunità di passare nel piccolo schermo e di partecipare ai suoi primi programmi televisivi. Inizia così a presentare programmi Rai e Mediaset come Festivalbar, Domenica In, Buona Domenica, Matricole, Meteore, L’Eredità, Chi vuol essere milionario, Mezzogiorno in famiglia, Reazione a Catena e I Soliti Ignoti.

Dal 2020 è al timone del Festival di Sanremo, e la sua presenza sul palco dell’Ariston ha sin da subito letteralmente conquistato i telespettatori italiani. C’è molta attesa per l’edizione 2023 del Festival, che vedrà la partecipazione di numerosi concorrenti e ospiti che intratterranno il pubblico italiano con la loro musica.

La vita privata di Amadeus

Il conduttore è stato sposato – dal 1993 al 2007 – con Marisa Di Martina. Dalla loro storia d’amore è nata la figlia Alice, venuta al mondo nel 1997 e che ha conseguito da poco una laurea in Fashion Business presso l’Istituto Marangoni di Milano. Nel corso della sua conduzione de L’Eredità, Amadeus ha modo di conoscere la showgirl e ballerina Giovanna Civitillo.

Amadeus età, prima moglie, figli, patrimonio, dove vive, Giovanna Civitillo: tutto su di lui
Amadeus e Giovanna innamorati – Ilovetrading

I due si innamorano e iniziato una bella relazione, da cui nasce nel 2009 il loro figlio José Alberto. La coppia decide poi di pronunciare il fatidico sì e, 10 anni dopo, di rinnovare le promesse nuziali in Chiesa. La famiglia vive oggi nella zona centrale di Milano, ma ha anche una grande casa a Roma.

Amadeus e Giovanna sono sempre più innamorati e felici, e lo dimostrano spesso sul loro profilo social in comune. Attivissimi sul web, pubblicano infatti scatti che ritraggono la loro quotidianità e la loro intensa attività lavorativa. Pare inoltre che il suo patrimonio sia molto alto dato che, per i suoi tre Festival di Sanremo, il conduttore avrebbe guadagnato circa 500/600mila euro per ricoprire il ruolo di direttore artistico e presentatore.

A questa cifra bisogna chiaramente aggiungere le sponsorizzazioni messe in atto da Amadeus, e il lavoro che svolge solitamente in tv nei vari programmi televisivi di cui è protagonista. 

Impostazioni privacy