Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Il modo in cui stringi il pugno rivela la tua vera personalità: scopri chi sei

Foto dell'autore

Claudia Manildo

La chiusura del tuo pugno dirà di più sulla tua personalità, fai il test e scopri un lato di te che hai sempre ignorato 

In psicologia diversi studi comportamentali dimostrano che alcuni nostri atteggiamenti quotidiani sono il segnale di caratteristiche caratteriali che vengono comunicate attraverso il corpo. L’uomo, infatti, è un animale sociale e in quanto tale ha bisogno degli altri, della comunicazione, non solo verbale.

Il modo in cui stringi il pugno rivela la tua vera personalità: scopri chi sei
I pugni rivelano moltissimo di te – Ilovetrading

Il suo corpo comunica, tanto che oltre al comportamento, genera anche un ‘atteggiamento’ per mandare qualche messaggio in più sul suo modo di essere o su ciò che vorrebbe rappresentare, agli altri.

Per quanto la psicologia suggerisce il significato di alcuni comportamenti, poi non è detto che in ogni contesto acquistino sempre lo stesso significato: se così fosse, sarebbe una passeggiata capire gli altri, e invece come si sa non è così, bisogna poi analizzare il contesto, l’emotività e tante altre variabili per capire il linguaggio non verbale, ma non è questo il luogo giusto.

Per questo c’è da fare una premessa: in questo caso il test è semplicemente uno svago, un gioco per passare il tempo nelle tue ore di pausa. Adesso che hai tenuto ben in mente questo, chiudi il tuo pugno, mantienilo chiuso e poi guarda l’immagine. Adesso se sei curioso o curiosa di capire a quale personalità è associata la tua chiusura del pugno, leggi il resto dell’articolo.

Chiudere il pugno in un determinato modo svela caratteristiche della tua personalità

Se sei arrivato qui significa che hai già capito a quale numero corrisponde la tua chiusura del pugno. Questi sono i risultati, guardali e cerca di capire se le personalità corrispondenti rappresentano la tua.

Pugni e significati
Pugni e significati: leggi molto bene e confrontali con te stesso -ilovetrading

Pugno di forma 1: Compatizzante, sensibile e intuitivo

Se hai scelto il pugno di forma 1, rivela che sei una persona molto intuitiva che ama aiutare gli altri. Sei naturalmente empatico e sensibile, ascoltare gli altri ti viene naturale perché sei anche molto curioso sulle sensazioni altrui. Quando vedi qualcuno nel bisogno, sei il primo a voler offrire loro il tuo sostegno.

Pugno di forma 2: estroverso, fiducioso e onesto

Se hai scelto il pugno di forma 2, rivela che sei una persona estroversa e sicura di sé. Ti piace mescolarti con gli altri e prendere l’iniziativa, sei il capogruppo che riesce a svoltare anche le serate più tristi. Sei onesto e diretto con gli altri e sei pronto a correre dei rischi per raggiungere i tuoi obiettivi, per questo a volte potresti suscitare invidie, il segreto è che alle persone non piace sapere la verità, vogliono vivere nelle loro bugie, non crucciarti.

Pugno di forma 3: Sensibile alle emozioni e riflessivo

Se hai scelto il pugno di forma 3, rivela che sei una persona molto sensibile e riflessiva.Ti prendi il tempo di pensare prima di prendere decisioni e sei molto consapevole delle emozioni degli altri. Sei empatico e hai una grande capacità di capire e ascoltare. Per queste tue caratteristiche potresti sentirti non compreso, un pesce fuor d’acqua, purtroppo non tutti sono riflessivi come te ma questo a lungo andare sarà anche il tuo punto di forza. Le emozioni e la sensibilità possono portarti in alto, investi su te stesso.

Impostazioni privacy