Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

“Ecco chi è Alessia Marcuzzi”: nessuno lo avrebbe immaginato

Foto dell'autore

Fabiana Valenziano

Tra le celebrità dello spettacolo italiano, Alessia Marcuzzi è non solo tra le più stimate, seguite e apprezzate, ma anche tra quelle più seguite sui social.

Alessia possiede un profilo Instagram che conta più di cinque milioni di follower. Con essi, ogni giorno, la conduttrice si diverte a condividere attimi di vita quotidiana. Tuttavia, nonostante la possibilità di interazione, il Web offre una panoramica molto ristretta su quella che è la vera essenza di una persona. Di recente nel corso di un’intervista  una persona a lei vicina ha rivelato com’è davvero Alessia nel suo privato.

"Ecco chi è Alessia Marcuzzi": nessuno lo avrebbe immaginato
“Ecco chi è Alessia Marcuzzi”: nessuno lo avrebbe immaginato – ilovetrading

L’esordio di televisivo di Alessia Marcuzzi risale al 1991, anno in cui, giovanissima, partecipò al programma Attenti al dettaglio trasmesso su Telemontecarlo. Da allora, pian piano, la conduttrice iniziò a farsi spazio nel mondo dello spettacolo. La vera popolarità per Alessia sopraggiunse nel 1995, grazie alla conduzione della celebre trasmissione Mediaset intitolata Colpo di fulmine. In tale occasione, la carriera della Marcuzzi ha iniziato un processo di ascesa che, a tutt’oggi, non accenna ad arrestarsi.

Negli anni Alessia ha condotto numerosi programmi di successo, a partire dal Festivalbar, fino ad arrivare al più recente Boomerissima, in onda tutti i martedì in prima serata su Rai Due. Tutti seguiamo la Marcuzzi in tv, e tutti abbiamo modo di constatare quanto sia affabile, gioiosa e solare. Ma è così anche nella vita di tutti i giorni? Ecco, a tal proposito, quali sono state le parole dell’autrice di uno dei suoi programmi.

Il successo di “Boomerissima”

Lo scorso 10 gennaio è andata in onda su Rai Due la prima puntata di Boomerissima, il nuovissimo varietà condotto proprio da Alessia Marcuzzi. Lo show si basa sul confronto generazionale tra i cosiddetti “Boomer” e “Millennial”, a suon di musica, divertimento, risate e molto altro ancora.

Come è nata l’idea di strutturare un programma del genere? A rivelarlo è stata una delle autrici, Sabrina Giovannelli, nel corso di una recente intervista rilasciata al giornale TerniToday: “A pranzo, due anni fa, davanti a una fetta di crostata alla crema della ‘Modernissima’. C’eravamo io, Alessia Marcuzzi e mio marito, e ci divertiva la sfida musicale fra Alessia e i suoi figli. E anche sui vestiti e sulle serie tv c’era questo confronto tra le due epoche, vale a dire gli anni Ottanta e oggi. Poi abbiamo sviluppato l’idea con Fabrizio Biggio. Fondamentale è stato l’apporto di Luca Tommassini per la parte dei balli e delle coreografie, e la regia di Luigi Antonini, esperto di programmi musicali. È un lavoro di squadra, una sfida fra i ricordi dei Boomer e quelli dei Millennial“.

Tutta la verità su Alessia Marcuzzi

Nel corso dell’intervista rilasciata a TerniToday, inoltre, Sabrina Giovannelli ha parlato anche di Alessia Marcuzzi, del suo carattere, e di come si comporta la conduttrice nella vita di tutti i giorni.

La Marcuzzi nella vita di tutti i giorni
Tutta la verità su Alessia Marcuzzi (credit Instagram Alessia Marcuzzi) – ilovetrading.it

È come la vedi in tv”, ha raccontato l’autrice, “È una ragazza che mette sempre entusiasmo, energia e idee in ciò fa. Che sia un programma televisivo, la sua pagina Instagram o la sua linea di borse e di creme. Un’amica straordinaria che ti chiede sempre come stai e si preoccupa sempre per gli altri.

Impostazioni privacy