Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Uomini e Donne curiosità: che lavoro faceva la dama Gemma Galgani

Foto dell'autore

Ilaria Losapio

Gemma Galgani è una delle icone indiscusse del programma condotto da Maria De Filippi Uomini e Donne. Ma che lavoro faceva l’affascinante dama torinese prima di approdare al dating show più seguiti della tv?

Innanzitutto partiamo da alcune note biografiche dell’ormai iconica dama che ha saputo conquistare tutti con i suoi continui battibecchi con la “nemica” di sempre Tina Cipollari. Gemma è nata a Torino nel 1950 a genitori di origine Toscana. Sua madre era di Siena mentre il padre di Arezzo. Gemma ha anche due sorelle, Silvana e Anna.

Uomini e Donne curiosità: che lavoro faceva la dama Gemma Galgani
Uomini e Donne curiosità: che lavoro faceva la dama Gemma Galgani – ilovetrading

Da piccola Gemma era una vera ribelle, ma sognava di diventare una ballerina di danza classica. Un sogno che però non riuscirà mai a realizzare. Tuttavia la carriera che ha scelto da adulta l’ha portata ad avvicinarsi molto al mondo del balletto e del teatro.

Il passato professionale di Gemma Galgani

Prima di approdare a Uomini e Donne Gemma era la direttrice del Teatro Alfieri di Torino. Dove ha lavorato per 12 anni – dal 1969 all’81 – dopo essersi diplomata all’Istituto d’arte di Torino. Una carriera che quasi nessuno avrebbe immaginato per l’icona del dating show più discusso sul web!

Uomini e Donne curiosità: che lavoro faceva la dama Gemma Galgani
Gemma Galgani che lavoro particolare faceva prima – ilovetrading

Ma c’è un altro dettaglio sulla vita di Gemma che pochi conoscono. Quando era ragazza ha sognato per un po’ di diventare una suora. Ma suo padre le ha fatto cambiare idea. “È stato mio padre a farmi cambiare idea” ha detto. ‘Al ritorno preparerai la tua misera valigia composta da pochi elementi e andrai a iniziare la tua vita da postulante’“, ha affermato la Galgani in una intervista, citando il padre. “‘Certo, sarà difficile per te rinunciare alla tua inseparabile frangetta. Non si è mai vista una suora con la frangia fuori dal velo“.

L’idea di farsi suora

Questo riferimento alla sua celebre frangetta l’ha quindi gettata nel panico e spinta a rinunciare all’idea di prendere i voti. E ora immaginarsi Gemma in versione suora è davvero difficile essendo sempre alle prese con storie d’amore che purtroppo non riescono mai a decollare.

Al momento la Galgani sembra essere molto interessata al nuovo arrivato a Uomini e Donne, Alessandro Sposito, e pare determinata a volerlo sedurre. “Io sono assolutamente sicura di me stessa, di quello che voglio, so di potermelo permettere perché ho delle chance”, ha dichiarato Gemma, anche se Alessandro non è parso certo altrettanto sicuro. Pare che ancora una volta Gemma si sia trovata di fronte all’ennesima montagna da scalare in amore…

Impostazioni privacy