Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Virus nel pc, la nuova funzione di Google salva il computer e tutti i dati

Foto dell'autore

Lucia Guerra

Hai scoperto di avere un virus nel pc? Allora dovresti assolutamente conoscere la nuova funzione di Google che salva il tuo computer.

Il Pc è uno strumento molto utilizzato ai nostri giorni, ma è anche molto ‘delicato’ e rischia di prendere molti virus.

virus pc
Come evitare che i virus rovinino il pc – (Ilovetrading.it)

I suoi virus sono molto simili ai nostri, tendono a danneggiarlo. Mentre i nostri tendono a farci ammalare e soprattutto a farci abbassare le difese immunitarie, quelle del pc tendono invece ad andare a colpire le parti più importanti del suo sistema creando molto spesso una sorta di black out e facendolo ‘morire’ improvvisamente. Questi, spesse volte, entrano nel nostro pc attraverso diversi siti online. Per fortuna Google ha aggiunto una nuova funzione che salva il nostro pc da tutto ciò; vediamo insieme di cosa si tratta.

Finalmente potrai dire ‘addio’ ai virus contenuti nel pc con la nuovissima funzione di Google: ecco cosa bisogna fare

I virus presenti sul pc possono essere davvero dannosi per il nostro computer, portandolo improvvisamente a spegnersi, diventare tutto nero e a non dare più segni di vita. Come entrano all’interno del pc? Attraverso siti sospetti. Per questo motivo, Google ha ben pensato di inserire una funzione davvero importantissima e che, utilizzata con un semplice click, può aiutare ad eliminarli in men che non si dica.

Sicuramente tutti abbiamo come motore di ricerca, sul nostro cellulare e sul nostro pc, Google Chrome. Quest’ultimo è così all’avanguardia che ha deciso di inserire tra le diverse funzioni anche quella di “Pulisci il computer”. Questa funzione si trova nelle impostazioni del browser; dopo essere entrati qui ed aver cliccato su questa voce, il pc ci chiederà di fare una ricerca veloce per poter eliminare i virus sospetti, disinstallare le app sospette o non utilizzate e così via. Tutto questo possiamo farlo con un semplicissimo click.

pc gevitare virusoogle
Funzione di Google per evitare i virus sul pc – (Ilovetrading.it)

E’ un’ottima soluzione per poter pulire al meglio il nostro pc, ma allo stesso tempo non è sicura al 100% perchè potrebbero esserci alcuni virus che non vengono rilevati da quest’ultimo o comunque non può essere attiva costantemente. Quindi, nonostante possa essere effettuata una ricerca veloce con questo sistema, per proteggere il nostro pc è sempre bene avere un forte antivirus in modo da evitare di ritrovarci improvvisamente con il pc nero ed inutilizzato.

Accanto a tutto ciò ovviamente bisogna avere anche sempre la capacità di non visitare siti poco affidabili e soprattutto di non scaricare foto, download o qualsiasi tipo di file che potrebbero non essere adatti al nostro pc. Un ottimo antivirus potrebbe essere Microsoft Defender per assicurarci che il pc sia completamente protetto e pulito: in questo modo non ci saranno problemi e il nostro pc sarà perfetto.

Impostazioni privacy