Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Treni, l’occasione è da non perdere: biglietti dimezzati per raggiungere qualsiasi meta

Foto dell'autore

Lucia Guerra

Finalmente arriva la possibilità di avere biglietti dei treni dimezzati per raggiungere qualsiasi meta: ecco di cosa si parla.

Viaggiare è da sempre una delle più grandi emozioni che uno vive e sogna; conoscere posti nuovi, nuove culture e nuove tradizioni ci affascina più che mai.

biglietti treno dimezzati
Come risparmiare sui biglietti del treno – (Ilovetrading.it)

I modi per farlo, ad oggi, sono davvero tantissimi: aereo, macchina, bus, nave e treno. Su quest’ultimo abbiamo la necessità di soffermarci oggi per farvi scoprire delle meravigliose offerte da non perdere. Finalmente i prezzi dei biglietti saranno dimezzati per poter così raggiungere qualsiasi meta. Ma a chi tocca quest’offerta?

Biglietti dei treni dimezzati: la fantastica offerta proposta dalle compagnie ferroviarie

Viaggiare è davvero meraviglioso, ma spesse volte i prezzi elevati di treni ed aerei ci impediscono di compiere l’esperienza che desideriamo, accantonandola nel cassetta insieme al altri sogni. Per fortuna alcune compagnie ferroviarie hanno dato la possibilità, ad alcune persone, di poter ottenere i biglietti dei treni ad un prezzo ridotto. Queste persone sono coloro che hanno superato una certa soglia di età. Sono i pensionati oltre i 65 anni e gli over 60.

Quest’ultimi hanno diritto ad un ottimo sconto che va dal 20 al 50%. Inoltre queste persone, che hanno raggiunto questa determinata età, hanno anche diritto agli sconti sugli abbonamenti che riguardano bus, treni e tram, in modo da poterli far viaggiare tranquillamente e comodamente, senza costi aggiuntivi. Di certo sono numerose le compagnie ferroviarie che tendono a mettere in pratica diversi sconti per i passeggeri e tra questi vi è anche Trenitalia.

biglietti treni
Ecco a chi spettano i biglietti del treno dimezzati – (Ilovetrading.it)

Questa grande rete ferroviaria ha messo a disposizione dei propri clienti, più avanti con l’età, la cosiddetta Carta Argento. Ovviamente si cerca in tutti i modi di venire incontro agli over 60 e ai pensionati che hanno raggiunto 75 anni di età; per questo motivo la Carta Argento over propone uno sconto di circa il 10% per poter viaggiare nelle cuccette e di circa il 15% per viaggiare semplicemente sul treno. Se invece si vogliono acquistare biglietti che riguardino la prima e la seconda classe, lo sconto aumenterà sempre di più e arriverà al 25% circa.

Come ottenerla? E’ molto semplice, per acquistarla ci si può recare di persona in un centro Trenitalia, che solitamente è presente in stazione o attivarla sul sito, online. Avrà il costo di 30€ annuali. La domanda che sicuramente tutti si pongono è “e per viaggiare in Europa?”. Ebbene Trenitalia ha pensato anche a questo istituendo un ulteriore carta: Carta Argento Railplus (Rail Europe Senior) che consentirà alla categoria di cui sopra di poter ottenere uno sconto del 30% circa sul prezzo normale del biglietto. E’ un’ottima opportunità da sfruttare al meglio, per poter viaggiare in tranquillità, sicurezza e soprattutto ad un prezzo modico.

Impostazioni privacy