Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Maddalena Corvaglia e Enzo Iacchetti, perché è finita: dopo anni la verità

Foto dell'autore

Angela Marelli

I telespettatori di Striscia La Notizia, non hanno dimenticato quando l’ex velina bionda Maddalena Corvaglia era fidanzata con il celebre mezzobusto del tg satirico di Antonio Ricci, Enzo Iacchetti. 

A distanza di tempo molti si chiedono perché la coppia abbia deciso di dirsi addio. Lo stesso Iacchetti ha raccontato qualche retroscena sulla separazione, durante una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera. 

Enzo Iacchetti e Maddalena Corvaglia perché si sono lasciati (Instagram) ilovetrading
Enzo Iacchetti e Maddalena Corvaglia perché si sono lasciati- ilovetrading

I tempi delle veline e i calciatori

Erano i primi anni Duemila e sulle copertine delle riviste di gossip, impazzavano le foto delle coppie che spiccavano all’interno del mondo dello spettacolo. Andavano per la maggiore le love stories tra i calciatori e le letterine/veline.

Sul bancone del telegiornale più irriverente del piccolo schermo, ballavano, facendo stragi di cuore, la mora Elisabetta Canalis e la bionda Maddalena Corvaglia. Se la prima era, all’epoca, la fidanzata di Bobo Vieri, una delle coppie più seguite del periodo, la seconda, Maddalena, 21 anni, faceva coppia fissa con Enzo Iacchetti, che ne aveva 50.

Il problema della discoteca

Un amore folle, come lo stesso Iacchetti lo ha definito, e che all’inizio fece scalpore. Enzo Iacchetti e Maddalena Corvaglia dimostrarono che la differenza di età non era un problema e per un lungo periodo il loro rapporto è andato avanti, senza scossoni. “Poi ho capito che ero diventato suo papà” ha confessato lo showman al Corriere della Sera. Enzo Iacchetti ha raccontato che dopo 6 anni di relazione, ha iniziato a sgridarla per cose stupide. La differenza di età ad un certo punto si è insinuata tra di loro, soprattutto quando c’era da decidere su come trascorrere il tempo libero.

Iacchetti racconta che Maddalena Corvaglia voleva andare in discoteca, ma Iacchetti non aveva per niente voglia, visto che ci aveva passato la vita nelle discoteche. Quindi la lasciava andare da sola. Poi succedeva che durante la notte cominciava a rimanere sveglio per l’ansia, si chiedeva perché non rientrasse. Il sabato cominciò ad essere una vera angoscia. Puntualizza inoltre che la separazione da Maddalena Corvaglia è avvenuta non per questioni di infedeltà e neanche per questioni di testa perché con lei parlava di tutto.

Enzo Iacchetti e Maddalena Corvaglia oggi

Maddalena Corvaglia ed Enzo Iacchetti oggi sono in ottimi rapporti. Nonostante il tempo passato, pur avendo entrambi cambiato pagina e proseguito sulla propria strada, si vogliono molto bene.

L’ex velina di Striscia la Notizia, nel 2011 è convolata a nozze con Stef Burns, chitarrista di Vasco Rossi, più grande di lei di 21 anni, dal quale ha avuto una figlia Jamie Carlyn Birnbaum, nata il 28 settembre 2011. Purtroppo il matrimonio non è durato a lungo e nel 2017 entrambi hanno annunciato la separazione.

Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio a Striscia la notizia Ilovetrading
Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio a Striscia la notizia Ilovetrading

Enzo Iacchetti, 70 anni compiuti ad agosto, al momento risulta single e come ha confidato al Corriere della Sera, sta cercando un rapporto di anima e non carnale, perché la parte sessuale si è trasferita nella testa: “spero di riuscire ancora a far l’amore, ma penso che accadrà solo se troverò questo tipo di rapporto” Ha concluso il simpatico conduttore.

Impostazioni privacy