Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Maria De Filippi, la curiosità: in cosa è laureata la regina di Mediaset

Foto dell'autore

Manuel

Maria De Filippi, la curiosità sulla nota conduttrice: ecco in cosa è laureata la regina di Mediaset, lo sapevi?

Questo 2023 si è aperto sicuramente alla grandissima per Maria De Filippi, come al solito protagonista indiscussa di Canale 5 e di tutta Mediaset; mentre prosegue la messa in onda di Uomini e Donne e Amici, la nota conduttrice è anche impegnata con la nuova edizione di C’è posta per te.

maria de filippi curiosità
Conosci questa curiosità sulla conduttrice? – Ilovetrading

Passano gli anni, ma Maria resta sempre una certezza assoluta di Canale 5; per tutti, è ormai la regina di Mediaset da tempo e, coi suoi programmi, ogni volta la De Filippi dimostra a tutti il perché. Sapete però in cosa si è laureata la conduttrice, prima di arrivare al successo sul piccolo schermo? Ecco la curiosità.

Maria De Filippi ormai non sorprende più: un altro periodo pieno di successi

Classe ’61, Maria De Filippi è da più di vent’anni una delle conduttrici più note del piccolo schermo; su Canale 5, coi suoi programmi, è praticamente sempre presente durante la stagione televisiva, risultando una certezza per la rete in termini di ascolti.

Oltre a continuare ad ottenere successo coi suoi programmi più famosi, la De Filippi è presente in tv anche nelle vesti di giudice a Tu Si Que Vales (dove si diverte moltissimo insieme ai suoi colleghi) e anche dietro le quinte come produttrice. I suoi record ormai non sorprendono più ed è a tutti gli effetti la regina assoluta di Canale 5: ma sai in cosa è laureata?

Sai in cosa è laureata la conduttrice? Ecco la curiosità

Quando ha iniziato i suoi studi forse Maria non immaginava nemmeno lontanamente del successo che avrebbe avuto in tv; inizialmente, tra l’altro, i suoi sogni e progetti erano ben diversi. Una volta ottenuto il diploma al Liceo Classico a Pavia, la De Filippi si iscrive infatti alla facoltà di Giurisprudenza all’Università degli Studi di Pavia; conclusi gli studi, ottiene il titolo  laureandosi con lode. A quel punto, decide anche di specializzarsi in  Scienza delle Finanze, per poi intraprendere una carriera in magistratura; un’esperienza lavorativa però le cambia totalmente la vita, così come l’incontro col suo attuale marito, Maurizio Costanzo.

maria de filippi curiosità
La laurea in Giurisprudenza e poi il grande successo in televisione (foto: ANSA/ CLAUDIO PERI) – Ilovetrading

Per due anni collabora con l’Istituto per la Ricerca Sociale (IRS) e, durante un convegno sulla pirateria, conosce  Maurizio Costanzo; il noto giornalista le offre anche la possibilità di collaborare con lui e, da lì a poco, arriva l’esordio in tv. Il primo programma condotto dalla De Filippi è il talk show di Canale 5 Amici, ben diverso dal talent show che Maria ha deciso di chiamare così proprio in onore del suo primo programma; subentrata a Lella Costa, mostra subito a tutti quanti il suo talento e, da lì in poi, non ha più smesso di ottenere successi. Da Eva contro Eva (talk show tutto al femminile) all’invenzione di Uomini e Donne fino ai giorni nostri, la carriera televisiva della De Filippi appare davvero straordinaria.

Impostazioni privacy