Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Fantasanremo regolamento, iscrizioni, bonus, cosa si vince: cosa c’è da sapere sull’edizione 2023

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Arriva il regolamento del FantaSanremo. Ecco quali sono i passaggi da fare per le iscrizioni e cosa si vince nell’edizione 2023

Il Festival di Sanremo è alle porte e i preparativi stanno per terminare.  A febbraio l’evento televisivo più seguito nel nostro Paese partirà con una nuova edizione incredibile e i telespettatori non vedono l’ora di poter assistere all’appuntamento più importante per il mondo dello spettacolo italiano.

FantaSanremo regolamento, iscrizioni, bonus, cosa si vince: cosa c'è da sapere sull'edizione 2023
Ecco qual è il regolamento del Fantasanremo e come partecipare, Ilovetrading

Ma non solo musica, spettacolo e intrattenimento. Da qualche anno il Festival è protagonista di un gioco incredibilmente coinvolgente che ha appassionato milioni di italiani. Stiamo parlando ovviamente del FantaSanremo. Puoi ancora giocarci e sperare di uscirne vittorioso. Ecco qual è il regolamento, come fare per le iscrizioni e che cosa si vince.

Parte il FantaSanremo: iscrizioni, regolamento e vincite

Il 27 dicembre 2022 si sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del FantaSanremo. In una sola settimana è stato battuto il record di iscrizioni del 2022, le quali erano state di 500mila. In sole tre settimane, infatti,  è stato raggiunto l’incredibile numero di 1 milione di squadre, con prospettive di crescita e con circa 100mila leghe create. Ma che cos’è il FantaSanremo e come funziona? Nel 2020 un gruppo di amici aveva creato su Twitter questa incredibile sfida virtuale introducendo i famosi “baudi” con i quali si potevano acquistare 5 cantanti e sfidare le altre squadre.

Le iscrizioni di quell’anno furono solo 47, ma l’anno successivo il gioco era diventato ormai famoso e le squadre iscritte furono circa 47mila. Oggi è un gioco affermatissimo e c’è chi non riesce a farne a meno sperando che il proprio cantante “acquistato” si esibisca sul palco dell’Ariston portando punti importanti alla propria squadra. L’anno scorso fu un incredibile sorpresa con il boom di iscritti ma l’edizione 2023 promette di essere la più partecipata di sempre.

FantaSanremo regolamento, iscrizioni, bonus, cosa si vince: cosa c'è da sapere sull'edizione 2023
Ecco qual è il regolamento del Fantasanremo e come partecipare, Ilovetrading

Chi non conosceva quello che era il Fantasanremo sarà rimasto sicuramente sorpreso da vedere alcuni artisti urlare “FantaSanremo”, “Saluti a zia Mara” e “Papalina”, oltre ad altre performance utili a guadagnare punti. Per partecipare al FantaSanremo è molto semplici. Secondo quanto stabilito dal regolamento ogni giocatore ha 100 Baudi a disposizione per poter realizzare la propria squadra di artisti. Tra questi dovrà essere selezionato un capitano e si guadagneranno o perderanno punti a seconda di quello che faranno gli artisti sul palco. A vincere sarà la squadra che, al temine della kermesse, risulterà avere più punti.

Bonus e vincite

Anche per l’edizione 2023 del FantaSanremo saranno previsti bonus e interessanti vincite. Tra questi vi è il bonus Dargen (che porta 5 punti) che viene assegnato all’artista che indossa gli occhiali da sole. Ma c’è anche il bonus Maracaibo (se il pubblico si alza e fa un trenino, 50 punti); bonus scapezzolata (10 punti); bonus batti cinque (a Gianni Morandi).

Oltre a tutti questi eventi che produrranno punti in più, ci saranno anche dei malus che produrranno una perdita di punteggio. Tra questi quello che negli anni scorsi era un bonus, ovvero dire “FantaSanremo”.

Impostazioni privacy