L%26%238217%3Belettrodomestico+che+consuma+di+pi%C3%B9+nelle+nostre+case%3A+%C3%A8+sempre+accesso+ma+nessuno+se+ne+rende+conto
ilovetrading
/2023/01/27/lelettrodomestico-che-consuma-di-piu-nelle-nostre-case-e-sempre-accesso-ma-nessuno-se-ne-rende-conto/amp/
Consumi

L’elettrodomestico che consuma di più nelle nostre case: è sempre accesso ma nessuno se ne rende conto

Quando scoprirai che è questo l’elettrodomestico che consuma di più non lo lascerai mai più accesso: una scoperta scioccante. 

Il periodo storico così particolare che stiamo vivendo ha spinto tantissime persone a cambiare completamente le proprie abitudini. I forti rincari dovuti alla crisi economica che ha piegato in due l’Italia ha costretto a dei drastici tagli sotto tantissimi punti di vista.

Resta sempre acceso l’elettrodomestico che consuma di più- Ilovetrading.it

I primi cambiamenti si notano soprattutto nel modo di fare la spesa, adesso infatti si presterà più attenzione ad ogni singolo prezzo, si cercherà ovviamente l’offerta più conveniente e si andrà ad evitare tutto quello che non è strettamente necessario. Ma il drastico cambiamento si è avuto principalmente in casa, dove a causa del caro bolletta anche usare un semplice elettrodomestico è diventata una cosa che genera preoccupazione, soprattutto se non sono di ultima generazione e quindi fanno parte di una classe energetica che consuma parecchio.

Attenzione a questo elettrodomestico che resta sempre acceso, consuma tantissimo e nessuno lo sa

Proprio per cercare di fronteggiare il caro bolletta, sempre più persone hanno adottato delle piccole accortezze in casa. Se ad esempio prima erano soliti avviare la lavatrice anche a mezzo carico e in qualsiasi ora della giornata, ora si farà soltanto quando sarà piena e ovviamente in tarda serata, dove i costi sono più bassi. Stesso discorso vale anche per la lavastoviglie, ma anche per forno e tutti quegli apparecchi elettrici che fino ad ora si usavano senza alcun problema.

È questo l’insospettabile elettrodomestico che consuma di più- Ilovetrading

Come se non bastasse a tutto questo si aggiunge un’ulteriore nota stonata, infatti, sono tantissimi gli elettrodomestici che abbiamo in casa e che consumano anche se non vengono utilizzati. Pensate ad esempio alle spie dei televisori che restano sempre accesi, anche se in maniera irrisoria, tendono a far aumentare i costi in bolletta. Oltre a questi però, c’è un altro piccolo apparecchio che risulta essere una vera sanguisuga di corrente, tutti noi sicuramente ne possediamo uno e come se non bastasse lo teniamo acceso anche 24 ore su 24. Azione completamente sbagliata e che a fine mese comporterà un incremento in bolletta non da poco.

A grande sorpresa, è proprio il modem della linea telefonica a consumare davvero tantissimo. Senza rendercene conto, avendolo accesso sempre non facciamo altro che aumentare i costi in bolletta. Per non parlare poi della cattiva abitudine di lasciare accesi i computer anche quando non si stanno utilizzando. Ogni giorno regaliamo soldi alle compagnie elettriche proprio grazie a questi atteggiamenti sbagliati. Per questo, soprattutto se non siete in casa e nelle ore notturne, prendete l’abitudine di spegnere questi dispositivi e vedrete che le vostre tasche saranno leggermente più piene.

Maria Petrillo

Articoli Recenti

Nuova circolare INPS: cambiano retribuzione e contributi da gennaio 2026

Retribuzioni, contributi e benefit cambiano volto dal primo gennaio 2026. Con una circolare attesa da…

9 ore Fa

L’Agenzia delle Entrate pubblica le bozze dei dichiarativi 2026, novità per: Modello 730/2026, Redditi PF, SP, SC ed ENC, IRAP e 770/2026

Le dichiarazioni dei redditi cambiano assetto e anticipano il fisco del futuro. Le bozze dei…

3 giorni Fa

Pensione a 64 anni nel 2026: chi rientra davvero e perché molti restano esclusi

Andare in pensione a 64 anni nel 2026 non è un’ipotesi teorica, ma una possibilità…

5 giorni Fa

Bonus di 500 euro per le partita IVA: i requisiti per chiederlo all’INPS

Il bonus da 500 euro mensili entra in una nuova fase e allarga il proprio…

6 giorni Fa

Differenza tra CIE e SPID: come sostituirli e utilizzarli

La carta d’identità non serve più solo nel portafoglio. Sempre più cittadini la usano per…

1 settimana Fa

Interessi più leggeri dal 2026: cosa cambia davvero su pensioni, TFS e contributi INPS pagati in ritardo

Dal 1° gennaio 2026 il costo dei ritardi previdenziali si riduce. Scende all’1,6% il tasso…

1 settimana Fa