Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Vacanze, tra le mete più desiderate spunta un’isola italiana: costa pochissimo

Foto dell'autore

Maria Sole Bosaia

Siamo ancora a gennaio, ma c’è già chi sta pensando a prenotare le ferie per la prossima estate. Tra le varie mete spicca un’isola italiana, davvero molto economica.

Le ferie sono ancora lontane, ma provare ad organizzarle con un certo anticipo può contribuire al risparmio, ecco quindi che le isole potrebbero essere un luogo ideale dove rilassarsi e dimenticare lo stress.

Vacanze, tra le mete più desiderate spunta un'isola italiana: costa pochissimo
Vacanze, le mete più desiderate – ilovetrading

Anche nei mesi invernali, quando fa freddo e le temperature toccano lo zero, ci piace immaginare di essere distesi al sole al caldo, per questo si cercano le mete turistiche più vicine alle nostre esigenze. Una particolare isola nostrana ci permetterebbe di mettere da parte anche qualche soldino.

Viaggiare: le isole da non perdere

Viaggiare è uno delle attività più belle al mondo ci arricchisce e ci fa dimenticare, almeno per un po’ i nostri problemi quotidiani, al giorno d’oggi poi ci sono tanti modi per farlo in sicurezza e in modo economico. Ma quali isole sono le destinazioni più appetibili per la prossima estate? Secondo Il Dunque potete avventurarvi nella lontana Islanda facendo il Cerchio d’oro, questo è un Paese affascinante con paesaggi mozzafiato. Da non perdere, poi c’è la valle geodetica Haukadalur.

In Portogallo, invece spicca la favolosa Madeira, meta che si può visitare in qualunque stagione dell’anno per il suo clima mite, luoghi incontaminati, spiagge da cartolina e la possibilità di fare un po’ di trekking perché ci sono tantissimi sentieri. Quest’isola è conosciuta anche per il suo vino che potrete degustarlo con molta calma. Insomma, cosa state aspettando a preparare i bagagli o a prenotare la prossima vacanza? Dopotutto non mancano tanti mesi.

E’ più vicina di quanto pensate

Ma se vogliamo rimanere in Italia, l’isola migliore dove trascorrere le prossime vacanze estive è quella di Procida, questa perla di incredibile bellezza che si affaccia sul Golfo di Napoli fa parte dell’Arcipelago delle Isole Flegree. Nel 2022 è stata capitale italiana della Cultura. Offre scenari spettacolari e magnifiche spiagge dove abbronzarsi, rispetto alle altre isole sopra citate è sicuramente più vicina, dista solo 3 km dalla terraferma.

Vacanze, tra le mete più desiderate spunta un'isola italiana: costa pochissimo
Procida un posto da sogno a due passi da casa -Ilovetrading

Possiamo raggiungerla anche in vari modi, ovvero con il traghetto ma anche con gli aliscafi che fanno la spola tra Napoli e l’isola stessa. Hanno un costo molto contenuto, quindi non andremmo a spendere una fortuna, non male non trovate!

Si tratta di un luogo molto ospitale che già all’epoca degli antichi romani era scelta come meta turistica. Elsa Morante vi ha ambientato il suo conosciutissimo romanzo: l’Isola di Arturo e qui Massimo Troisi ambientò Il postino, quindi cosa c’è di meglio che unire bellezza e cultura in un unico viaggio? Niente!

 

Impostazioni privacy