Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Se hai questi oggetti del passato in casa sei ricco: li usavamo tutti i giorni

Foto dell'autore

Maria Petrillo

Controlla subito in cantina o in soffitta e sai hai questi oggetti del passato sei ricco e non lo sai: alcuni valgono una fortuna. 

Viviamo in un’epoca in cui il consumismo è praticamente all’ordine del giorno. Siamo ‘bombardati’ così tanto dalle pubblicità, che faremo di tutto pur di avere quell’oggetto alla moda e all’avanguardia, che ci permetteranno di non essere mai fuori dal tempo. 

oggetti passato
Oggi valgono tanto questi vecchi oggetti del passato-Ilovetrading

In questo modo diventeremo quasi degli accumulatori seriali che tenderemo ad acquistare tutto quello che ci passa per la mente senza renderci realmente conto di quanti oggetti abbiamo già in casa. In questo modo si finirà per avere cassetti e mobili strabordanti di cose che nemmeno abbiamo mai utilizzato e che per forza di cosa dovranno essere messe via per fare spazio a tutto quello che di nuovo prendiamo. L’unico modo per fare un po’ di ordine è quindi riempire scatoloni enormi, che poi andranno direttamente depositati in soffitta, cantine e garage. 

Se in casa ti trovi questi oggetti del passato sei ricco senza saperlo: controlla subito se ne possiedi ancora uno

Arriverà per tutti, prima o poi, il momento in cui si dovrà definitivamente dire addio a tutti quei vecchi oggetti del passato che ormai non utilizziamo più. Sarà necessario aprire tutte quelle scatole dei ricordi e decidere cosa farsene. C’è chi opterà per la donazione, chi invece deciderà di riciclarli in altro modo e chi invece li getterà via direttamente proprio perché magari non sono più utilizzabili. C’è però una cosa che spesso viene ignorata ed è il valore economico che alcuni di questi oggetti hanno attualmente.

Infatti, a differenza di quello che si possa pensare, alcuni oggetti ben tenuti e che magari sono ancora funzionanti, possono arrivare a valere davvero tantissimo, soprattutto se ricercati dagli esperti del settore. Ebbene, oggi vogliamo svelare alcuni di questi oggetti che attualmente possono valere un piccolo tesoro e garantiamo che potrebbero davvero cambiare la vita di chi li possiede.

oggetti passato
Questi oggetti del passato oggi valgono tantissimo- Ilovetrading.it

Questi oggetti del passato possono renderti subito ricco: ecco alcuni dei più ricercati

Non sono solo semplici cianfrusaglie perché alcuni degli oggetti che si possono avere conservati in casa, oggi possono valere una vera fortuna. Ecco alcuni esempi:

  • Lego originale Millenuim Falcon– gli appassionati di lego sapranno sicuramente di cosa stiamo parlando, questa edizione prodotta nel 1980 se ben conservata e completa di tutti i pezzi può arrivare a valere fino a 3.000 euro
  • Mario Kart 64– un semplice videogioco che soprattutto i bambini adorano, ma che ad oggi vale ben 2.200 euro
  • Tamagotchi– c’è stato un periodo in cui tutti avevano il loro amichetto virtuale da tenere in vita, ma nel giro di qualche mese hanno perso del tutto la loro attrattiva. Oggi però, soprattutto per i modelli più rari si potrebbe arrivare a chieder fino a 300 euro
  • IPhone di prima generazione– il primo modello che ha consacrato la nascita degli smartphone, se tenuto bene e funzionante vale anche 10.000 euro
  • Super liquidator– chi in casa non ne possiede uno? Ebbene se possedeste qualche edizione limitata, oggi potreste chiedere anche 500 euro.

Allora che ne dite, è arrivato il momento di dare uno sguardo nei vostri scatoloni? Magari anche voi possedete un piccolo tesoro e non ne siete al corrente.

Impostazioni privacy