Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

WhatsApp: scopri chi ti spia (in un minuto) ne va della tua sicurezza

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Non sottovalutare i rischi per la sicurezza. In questo modo scopri chi ti spia su WhatsApp e ti sentirai certamente più sicuro

È difficile trovare qualcuno che non conosca WhatsApp. Si tratta certamente dell’applicazione di messaggistica istantanea più conosciuta e famosa al mondo. Grazie alle continue innovazioni e modifiche apportate dai produttori questa meravigliosa app ci sorprende sempre, ma a volte si nascondono insidie.

WhatsApp: scopri chi ti spia (in un minuto) ne va della tua sicurezza
Ecco come scoprire chi ti spia su WhatsApp, Ilovetrading

Quando si utilizzano dispositivi e applicazioni digitali è sempre bene fare in modo di prestare la massima attenzione. La tutela della privacy e delle nostre informazioni deve essere sempre al primo posto e la preoccupazione da parte dei cittadini cresce sempre di più. Ecco perché è importante scoprire chi ti spia su WhatsApp e tutelare la propria sicurezza.

Ecco chi ti spia su WhatsApp

Con i tempi che corrono e con le notizie che ascoltiamo tutti i giorni è normalissimo dubitare dell’utilizzo del nostro smartphone e di molte delle sue funzionalità. In particolare, potresti legittimamente chiederti se c’è qualcuno che ti spia su WhatsApp. Ci chiediamo infatti se c’è chi sta visionando la nostra posizione. La curiosità è tanta e capire se c’è chi ci spia e visiona le nostre informazioni è assolutamente comprensibile.

Ecco perché esistono innumerevoli applicazioni che ci permettono di capire e trovare eventuali utenti che visitano il nostro profilo WhatsApp parecchie volte. Ma queste applicazioni quasi mai forniscono informazioni veritiere e vengono realizzate solo per sodisfare (in maniera spesso del tutto errata) un bisogno dell’utente. Ma non solo, a volte sono queste app stesse ad essere delle vere e proprie esche nei confronti degli utenti che le scaricano. In questo caso l’obiettivo è quello di far scaricare applicazioni che hanno il solo scopo di mostrare pubblicità e far guadagnare chi l’ha creata.

WhatsApp: scopri chi ti spia (in un minuto) ne va della tua sicurezza
scopri chi ti spia su WhatsApp in questo modo, Ilovetrading

Ma esiste quindi un modo che permette di capire chi ti spia su WhatsApp? In teoria sì e si tratta di un metodo particolarmente efficace che potrà certamente esserti d’aiuto se sospetti che qualcuno intende spiarti. Sono in molti ad aver scaricato applicazioni esterne con la promessa di riuscire a scovare quegli utenti che stanno spiando il nostro account di WhatsApp, ma nella maggior parte delle volte senza successo. Ecco, quindi, che ti proponiamo un altro efficientissimo metodo che ti permetterà di raggiungere il tuo obiettivo.

Ecco come fare

Un trucco molto utile che ci fornisce una grossa mano nella nostra missione di capire se c’è qualcuno che ti spia su WhatsApp è quello di inserire ogni giorno delle storie su WhatsApp in modo da vedere chi tra gli utenti che si hanno in rubrica le visualizza con particolare regolarità. Lo stato ha una durata di 24 ore, anche se è possibile utilizzare dei trucchetti per visualizzarle in incognito. Proprio per questo il consiglio è quello di caricare un video, in modo da rendere più difficoltoso nascondersi.

Se vogliamo ad ogni modo tutelare al massimo la nostra privacy dobbiamo selezionare le tre linee in alto a destra. In questo modo accederemo al menù a tendina, poi andiamo su impostazioni e privacy. A questo punto togliamo la visualizzazione del nostro ultimo accesso e le informazioni di contatto.

Impostazioni privacy