Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Amazon, pagamento a rate: come funziona e su quali prodotti, non ci sono interessi

Foto dell'autore

Lucia Guerra

Sai che puoi avere un pagamento a rate su Amazon? Oggi ti faremo conoscere i prodotti sui quali puoi vere questo vantaggio.

Amazon è uno dei più grandi colossi mondiali di elettronica. Nata negli Stati Uniti nel 1994, ha iniziato la sua produzione ed esportazione dei prodotti nel 1995.

Amazon rate
Come poter usufruire delle rate Amazon (Ilovetrading.it)

Tutti noi acquistiamo da quest’azienda, che è molto utile, affidabile e soprattutto piena di sconti. La sua presenza, anche sul territorio italiano, consente anche a molte persone di ottenere lavoro a tempo indeterminato. I prodotti che vengono acquistati su Amazon hanno una spedizione molto veloce, che va da un giorno a 4-5 ed arrivano sempre in perfetto stato. Da un po’ di tempo ci ha anche dato la possibilità di effettuare un pagamento a rate per determinati prodotti acquistati. Vediamo insieme di quali stiamo parlando e come poter usufruire di questo vantaggio.

Amazon: finalmente si potrà pagare a rate! E’ questa la notizia che tutti aspettavano, ma su quali prodotti?

L’acquisto dei prodotti su Amazon avviene in modo ‘virtuale’: si accede al sito, si seleziona il prodotto desiderato, si clicca su, si inseriscono i dati della propria carta di credito e si acquista. Da un po’ di tempo a questa parte però è possibile pagare anche a rate, acquistando determinati prodotti che vi elencheremo di seguito. Questo tipo di pagamento va applicato solo a prodotti considerati completamente nuovi, venduti e spediti da Amazon.

Il metodo di pagamento sopra indicato va applicato dunque a Prodotti o Dispositivi di una determinata “categoria di prodotti” o “famiglia di dispositivi”. Quando parliamo di “Famiglia di Dispositivi” parliamo di una determinata categoria, ad esempio Tablet, Kindle, Alexa e così via; quando invece parliamo di “Categoria di Prodotti” intendiamo ad esempio elettronica, informatica, cultura e via discorrendo. Nella pagina di dettagli dell’articolo in questione troviamo sicuramente “5 rate mensili di Amazon da” o “4 rate mensili di Amazon da”: in base a queste possiamo scegliere l’opzione che desideriamo.

Amazon pagamenti rate
Pagamento di prodotti Amazon a rate (Ilovetrading.it)

Ovviamente per poter usufruire di questa opzione dobbiamo poter soddisfare alcuni requisiti imposti dall’azienda. Tra questi troviamo:

  • residenza italiana
  • avere una carta di credito valida associata al proprio account Amazon
  • account Amazon deve essere attivo da un anno almeno

Come verrà effettuato l’addebito e il pagamento? Al momento dell’acquisto del prodotto alla carta di credito selezionata per il pagamento verrà addebitato l’intero importo, che verrà poi diviso in 4 o 5 rate a seconda dell’opzione scelta. Ovviamente se non sarà una somma pari da dover pagare, potrà capitare di ricevere una rata con un importo maggiore o minore rispetto alle altre. La prima rata ovviamente viene pagata nel momento esatto in cui si effettua l’ordine ed arriva il prodotto, le restanti ogni 30 giorni.

Nel caso in cui si decidesse di cambiare opzione, lasciar perdere le rate e saldare il conto in un’unica volta, si potrà andare sul portale del sito Amazon, nella voce “payments” e cambiare le condizioni.

Impostazioni privacy