Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bancomat Pay: perché in molti negozi ora si paga solo così, conviene ma attenti

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Il nuovo metodo è sempre utilizzato ma è importante fare attenzione. Ecco in molti negozi si paga solo con il Bancomat Pay

Da ormai alcuni anni si è affermato (e continua a diffondersi) uno dei metodi di pagamento più innovativi in assoluto. Stiamo parlando del bancomat Pay e permette di effettuare pagamenti tramite l’utilizzo di un semplice QR code e di un cellulare.

Bancomat Pay: perché in molti negozi ora si paga solo così, conviene ma attenti
Tutti usano Bancomat Pay. Ecco quali sono i vantaggi e a cosa fare attenzione, Ilovetrading

Come dicevamo, rappresenta una soluzione davvero innovativa e speciale in quanto ci dà la possibilità di velocizzare e semplificare in maniera davvero innovativa il nostro modo di pagare. Ci sono infatti molti negozia in cui ora si può pagare solo così. Ecco, quindi, come funziona il Bancomat Pay e a che cosa stare attenti nonostante sia un metodo che convenga.

Come funziona il Bancomat Pay

Il Bancomat Pay rappresenta una vera e propria rivoluzione all’interno dei metodi di pagamento moderni. Questo ci permette di effettuare pagamenti e transazione grazie all’utilizzo di un semplice Qr code e di uno smartphone. È possibile inoltre effettuare pagamenti anche nei confronti della Pubblica Amministrazione, nonostante alcune difficoltà con molti istituti di credito. Dunque, vediamo quelli che sono i dettagli riguardo il funzionamento del Bancomat Pay e quali sono gli elementi a cui porre la maggior attenzione.

Quando ci si intende registrare al Bancomat Pay è necessario iscriversi al servizio installando l’applicazione di Bancomat Pay sul proprio smartphone iOS o sul cellulare Android. Una volta installata, potrete avviare l’applicazione e inserire il codice di attivazione della banca: lo potete trovare all’interno dell’applicazione del vostro istituto di credito. Ora non vi resta che fornire il numero di cellulare su cui verrà inviato il codice OTP e immettere lo stesso sulle apposite caselle per attivare definitivamente il servizio. Da questo momento il nostro smartphone sarà abilitato ad effettuare pagamenti con Bancomat Pay.

Bancomat Pay: perché in molti negozi ora si paga solo così, conviene ma attenti
Ecco le comodità di Bancomat Pay, Ilovetrading

È possibile pagare con questo metodo presso la maggior parte dei negozi fisici. Basterà infatti fare accesso sull’app di Bancomat Pay ed inquadrare il Qr Code fornito dal negoziante. Una volta fatto questo, il nostro smartphone ci chiederà conferma riguardo l’ammontare del pagamento e noi non dovremmo fare altro che confermare o cancellare il pagamento da effettuare. Se confermato, quindi, verrà concluso il nostro riconoscimento e sarà addebitato il pagamento sul conto corrente che abbiamo associato all’app.

Cosa offre Bancomat Pay

Ma non solo pagamenti e transazioni. Bancomat Pay dà la possibilità ai propri utenti di usufruire di una molteplicità di servizi davvero molto utili ed efficaci. Sarà infatti possibile pagare anche su siti e-commerce ed effettuare pagamenti presso la Pubblica Amministrazione. Bancomat Pay consente inoltre di effettuare transazioni tra privati.

Sarà infatti possibile utilizzare l’app IO e, una volta avuto l’accesso, andare su “Portafoglio” e selezionare “Bancomat pay”. Fatto questo si potrà approvare la scelta mediante Bancomat Pay. Poi selezionate il metodo di pagamento sull’app Io e approvate con Bancomat Pay.  Se si vuole inviare denaro ai privati, invece, sarà necessario andare sull’app e cliccare su “Scambia denaro”.

Impostazioni privacy